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Throwback | Hard Trophy



La mia ricerca di special sulla base di vecchie Triumph a carburatori è senza soluzione di continuità e ogni volta che vedo un risultato nuovo e interessante non posso fare a meno di mostrarvelo, a dimostrazione che questa moto si presta in modo eccezionale a essere interpretata in nei modi più diversi.



Questa che vedete è un Trophy 1200 del 1998, un motore 4 cilindri, avrei preferito fosse un motore a tre cilindri ma evidentemente i ragazzi di Too Hard Motor avevano questa come donatrice.


La moto è stata spogliata completamente delle carene da moto granturismo e dopo questa radicale cura dimagrante è stata ulteriormente alleggerita grazie ala taglio netto della parte posteriore del telaio.


I più attenti ed esperti hanno già individuato della immagini alcuni componenti che arrivano da altri modelli della casa inglese, come il forcellone che proviene da un Daytona 675 , e il serbatoio che arriva da un Triumph Bobber, mentre il faro è quello di un T120.


La ruote con cerchi a raggi per un look ancora più classico d ma con un ciclistica aggiornata che vede un forcella a steli rovesciati con un un impianto frenate Brembo, sia per pinze che pompe, tutte radiali 
Ammortizzatore posteriore Triumph Daytona 675 Ohlins TTX36 con regolazione dell'estensione e della compressione, che lavora sugli attacchi originali del telaio.
Come abbiamo accennato in precedenza il telaio è stato tagliato e ora la sella è monoposto a sbalzo proveniente dal nuovo Triumph Bobber 


La moto rimane molto pulita e leggera alla vista grazie al grande lavoro eseguito sull'impianto elettrico che è ora celato sotto il serbatoio , quindi quest'ultimo è stato modificato per creare lo spazio per la batteria al litio e , la centralina e il restante impianto che è stato semplificato.


Il motore ha ricevuto qualche attenzione con un nuovo sistema di scarico, che termina in 2 piccoli e corti silenziatori alloggiati sotto al motore, che uniti ai nuovi filtri aria ha necessitato di un nuova carburazione per i 4 elementi.


Un lavoro interessante che vi abbiamo descritto in maniera sommaria visto che non ci hanno ancora fornito informazioni, ma che sono attendibile al 95%


Triumph trophy 1200 1998

The modifications of the motorcycle have been the following:

• Triumph Bonneville Bobber tank

• Seat Triumph Bonneville Bobber base.

• Triumph T120 headlight

• Triumph Thruxton 1200R front and rear wheel

• Triumph Daytona 675 swingarm in the form of a seagull wing in double-arm aluminum.

• Triumph Daytona 675 Ohlins TTX36 rear shock absorber with rebound and compression adjustment.

• Triumph Daytona 675 crankset damping system

• Hydraulic inverted front fork. Showa 43mm in diameter. 127mm travel, compression adjustment, extension and preload.

• Brembo 19 RCS bront brake pump

• Brembo RCS clutch pump

• Brembo rear brake pump

• Brembo M4 Monobloc 4-piston calipers

• Brembo 310mm front discs

• Nissin 2 piston rear caliper

• Brembo 220mm rear disc

• Metal hoses

• GR exhaust artisanal exhaust systems

• LSLS 22mm semi-handlebar with Rizoma counterweights.
Immagine del profilo di toohardmotor

• IMR throttle grip

• Pineapple Motogadget

• Motogadget Chronosclassic Speedometer

• Motogadget M.Pin Front Turn Signals

• Kellerman 3 in 1 Rear Turn Signals

• M.Unit Switchboard

• Motogadget KeyLess contact system

• Rizoma Footpegs

• Motogadget grips

• Rizoma front fender

• K&N filters

• 140 front tire

• 200 rear tire

• Antigravity battery

• Baked painted chassis
  


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