Titulo

Asta Bonhams


Il 5 Febbraio si svolgerà a Parigi Le Grandes Marques du Monde au Gran Palais, rassegna annuale che la famosa casa d'aste Bonhams dedica al mondo dei motori, innumerevoli saranno i lotti di grande interesse, tra questi vi saranno anche due motociclette che hanno fatto la storia del motociclismo italiano nel mondo.







La prima è una dei 10 esemplari costruiti dalla Bimota all'inizio della propria storia, la prima Bimota in assoluto, la HB1, che nasce dal grande estro e dalle grandi capacità di Massimo Tamburini, unendo un telaio che Bimota costruì appositamente al motore della Honda 750 four. Innumerevoli sono i particolari che fanno di questa moto una vera e propria special di serie e che la caratterizzano come una motocicletta di grande impatto estetico.











La seconda motocicletta è una Ducati TT2, costruita dalla Ducati come derivazione del modello Pantah di serie per correre nella categoria TT2 con cilindrata fino a 600 cc, questa moto completamente originale, ha partecipato a due campionati italiani ottenendo buoni risultati. Completamente sviluppata dalla NCR , praticamente un reparto corse esterno delle Ducati anni 80, questo modello è l'antesignano di tutte le Ducati da corsa che fino ai giorni nostri solcano le piste di tutto il mondo.








No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0