Titulo

The Black Douglas Motorcycle



Il gusto per il vintage e per la guida rilassata si spinge verso l'estremo e che il metallo nella sua semplicità sia più affascinate della moderna e complessa plastica , questo è quello che credono quelli ecco che quelli della Black Douglas Motorcycle Company .

Cosi hanno progettato e realizzato un moto che sembra arrivata direttamente dal secolo scorso , dai primi del 900


"Siamo motociclisti che nel corso degli anni hanno intuito che la velocità non necessariamente significa divertimento. Siamo infatti convinti che i ritmi di oggi ci costringono ad una vita non naturale e che guidare una motocicletta sia occasione di rilassamento, in discontinuità con lo stress dei giorni nostri.

Crediamo che una motocicletta debba darti il sorriso dal primo momento che si apra il proprio garage e la si veda per la prima volta nella giornata, quando ti siedi e accendi il suo motore.

Se sei come noi, se senti ancora il bambino che c'è in te.. probabilmente sei felice di specchiarti nella vetrina di un negozio... mentre attendi al semaforo il verde, seduto sulla tua motocicletta...

Con questa filosofia noi disegniamo e costruiamo la tua moto. La tua Black Douglas."








L'evoluzione della Sterling Autocycle rappresenta la massima espressione dello spirito con cui The Black Douglas costruisce le sue motociclette:
l'assoluta purezza nelle forme che ricalcano fedelmente le prime sottocanna; l'affidabilità di un'unita propulsiva ed un impianto elettrico moderni; l'eleganza impareggiabile di un design volutamente retrò, alla riscoperta di piccoli lussi non più presenti nel panorama motociclistico odierno; il tutto condito da una cura costruttiva ineccepibile.
Il concetto su cui è stato sviluppato questo modello è quello di rispondere alle esigenze di un mercato che desidera l'unicità, l'eleganza e lo stile di una motocicletta artigianale e l'affidabilità di un veicolo moderno con bassi costi di gestione e poca manutenzione.
La combinazione tra semplicità costruttiva propria di un veicolo prodotto in piccola serie, ed un vasto catalogo di accessori e personalizzazioni danno la possibilità di "plasmare" la propria Sterling in una miriade di versioni diverse pur mantenendo il prezzo ad un livello molto più contenuto rispetto a produzioni "one off".
Il catalogo, in continua crescita, prevede ad ora una versione base denominata "Sterling Black" ed una "Countryman Deluxe" (nella foto).
Usando i diversi optional a disposizione le possibilità di personalizzazione sono pressoché infinite: manubri, fari, serbatoi, scarichi, selle, box portaoggetti, finiture in pelle, combinazioni di colori e molte altre ancora. In futuro sarà possibile acquistare anche le versioni "Racer" e sidecar con carrozzino in vimini.
Nell’ottica di un uso quotidiano la Sterling può essere allestita con un portapacchi centrale posteriore sui cui è possibile montare lateralmente borse morbide in tela o in pelle con o senza serratura e, centralmente, un cestino in vimini in perfetto stile vintage. Oltre a questi la motocicletta è predisposta per il montaggio di due portaoggetti con serratura, uno sul serbatoio e l’altro davanti alla ruota posteriore.





La nuova Sterling MK4 è disponibile a partire da €7.900 euro più iva (solo per l'Europa)
Per maggiori informazioni: ask@theblackdouglas.co.uk









No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0