Titulo

Scighera Millepercento


Alla lunga lista di preparatori che sono presenti nel quartiere isola , rinominata dagli appassionati motoquartiere si aggiunge Millepercento .
Ieri in occasione dell' inaugurazione del nuovo Store è stata presentata la Scighera , che significa nebbia in dialetto brianzolo , una nuda sportiva spinta dal motore Guzzi 1.151 cc.
E chi poteva rendere reale questa moto se non Filippo Barbacane che ormai da anni si dedica alle Moto Guzzi , ha creato una moto che si pone come naturale erede della Griso partendo da telaio della Alba e con componentistica di prima qualità dove l'alluminio è presente in molti particolari del telaio .
Stupendi i cerchi Borrani da 20 raggi cosi come lo scarico HP Corse con condotti 2 in 1 e terminale Hydroform.
Le sovrastrutture sono in fibra  e carbonio il tutto ammantato di un bel nero , colore che può può cambiare cosi come molti dettalgi in base alle richieste del cliente , infatti questa moto sarà in vendita da 2015 a circa 29.000 euro  




Scheda Tecnica 

MOTORE!
Tipo Bicilindrico a Vdi 90° 4!tempi
Raffreddamento :MistoAria–Olio
Cilindrata : 1151cc.
Alesaggio e corsa : 95 x81,2 mm
Rapporto di compressione : 10,4:1
Distribuzione : 4 valvole, alberi a camme in testa 
Alimentazione! :AirKOne, plenum in alluminio 
Corpo farfallato : Monocorpo Dell’Orto Ø 64 mm 


Accensione : Elettronica digitale ECU GET 
Potenza massima  : 77,0 KW (105 CV) a 7.600 giri/minuto 
Coppia!massima : 124,5 Nm(12,7 Kgm) a 4.900 giri/minuto 

TRASMISSIONE
Frizione : Monodisco a secco con comando idraulico 
Cambio  :  6 marce 
Trasmissione primaria  : Ingranaggi a denti dritti, rapporto 1: 1,458 (Z 26/35) 
Valore rapporti cambio : 
1^ 17/38=1:2,235 
2^20/34=1:1,700
3^23/31=1:1,248
4^26/29=1:1,115
5^31/30=1:0,968
6^29/25=1:0,862
Trasmissione Finale : Coppia conica, rapporto 1:3,666 (Z 12/44) 

CICLISTICA
Telaio : Traliccio tubolare in acciaio portante, mat. ASL 450
Interasse : 1,470 mm
Lunghezza forcellone  : 505 mm
Avancorsa  :  98 mm
Inclinazione canotto di sterzo: 24°
Sospensione anteriore  : Forcella Ohlins, Ø 48 mm, steli con riporto TIN e tre regolazioni!
Escursione ruota anteriore  :  120 mm 
Sospensione posteriore  :  Forcellone in alluminio monobraccio con leveraggi progressivi e monoammortizzatore Ohlins a tre regolazioni!
Escursione ruota posteriore :  115  mm 
Freno anteriore  :  Doppio disco flottante BREMBO Groove con campanatura ricavata dal pieno, Ø 320 mm, pinza a 4 pistoncini BREMBO 484 ricavata dal pieno
Freno posteriore  :  Disco fisso, Ø 282 mm, pinza flottante a 2 pistoncini paralleli
Cerchi :  BORRANI MKRay.9
Ruota!anteriore : 3,50 x 17” 
Ruota!posteriore  :  5,50 x 17” 
Pneumatico anteriore  :  120/70 ZR 17” 
Pneumatico posteriore  :  180/55 ZR 17” 

IMPIANTO ELETTRICO
Tensione impianto  :  12 V 
Batteria! :  12 V – 18 Ah 
Alternatore : 12V–550 W



DIMENSIONI
Lunghezza :  2080 mm 
Larghezza  :  770 mm 
Altezza : 1050 mm 
Altezza sella  :  890 mm 
Altezza pedane  :  regolabile 
Altezza manubrio  :  regolabile
Peso in ordine di marcia  : 190 Kg
Capacità serbatoio carburante : 15 litri  Riserva  :  3 litri

OMOLOGAZIONI
Classe EURO 3


2 comments

  1. Faro anteriore del beverly 250???
    dimmi di si!!!

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.