Titulo

Guy Martin on Pikes Peak


Che Guy Martin fosse uno dei più istrionici piloti in circolazione lo si era capito , qualche anno fà  non soddisfatto delle folli velocità che raggiunge per le strade del TT e della potenza delle sue moto , stava costruendo un moto da quasi 500 cv . Una Suzuki Martek Turbo .
Ma questo è ancora nella normalità del personaggio , la notizia di questi giorni è che con con questa moto correrà l'edizione 2014 del Pikes Peak cercando di battere il record del tracciato di 09:52.819 .
Per chi è abituato a fare il pelo ai muretti del TT  per oltre 60 kilometri credo che sarà meno difficile questo tracciato per lui .


La moto in questione è un GSXR 1100 con telaio del 1992 , il motore è stato portato a 1380 e dotato di un turbocompressore per un potenza attuale di oltre 320 cv , ma con l'adozione di kit al protossito di azoto conta di arrivare ai 500 cv previsti .
Pur essendo uno dei più veloci piloto non ha mani vinto la famosa gara all'isola di Man , che magari questa si la volta buona per vincere un ambito trofeo ?

Form PPIHC.com

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.