Titulo

Divertimento Low Cost- Monster Cup



Chi ha detto che servono oltre 100 cv per divertirsi in pista ? Questi sono alcuni battaglieri piloti del Monster Cup 600 organizzato da Ducati Palermo Club.

La settimana scorsa sono andata al Circuito Valle dei Templi di Racalmuto per seguire un amico che partecipava al Twins Red Cup e in concomitanza si svolgeva questo campionato .
Mi ha stupito lo spirito rilassato che si respirava nei paddock , era davvero una festa dove tutti ci si dava una mano all'interno dei box con della sana rivalità solo in pista .
Moto che sinceramente molti snobbano per l'uso in strada per la scarsità di prestazioni , ma che sono molto divertenti .
Gare molto combattute visto che le moto erano tutte uguali e la scarsa potenza spingeva a sfruttare le scie degli avversari, ma se da un lato lo scarso numero di cavalli poteva essere un limite , dall'altro è un fattore favorevole visto che non mette mai in crisi la ciclistica della moto e di conseguenza anche le gomme .
Il tutto si concretizza in un campionato che si corre con davvero poco meno di 1000 euro , anzi lo stesso organizzatore metteva a disposizione un paio Monster e quindi con soli 2000 euro si poteva vivere l'esperienza di essere piloti .
Quindi faccio i complimenti all'organizzatore per avere avuto questa ottima idea , infatti il numero degli sicritti era molto più numeroso che in quello di altre categorie presenti , abbracciando anche un range di età dei partecipanti davvero ampia , dai novellini ai gentleman driver .    



















No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.