Titulo

Suzuki GSX 750 Mod Racer


Il vecchio Gsx 750 non ti molla mai, meno lo tocchi meglio è. Benzina, cambi d'olio regolari e vai dove vuoi, in eterno.


Il Suzuki GSX 750 , meglio conosciuto in alcuni mercati come Inazuma , ha il suo punto di forza nel motore, il suo 4 cilindri con il sistema Sacs .


Derivato direttamente dalla tecnologia aeronautica di costruzione del Motore radiale, utilizza un'alettatura sul cilindro e testata (esattamente come nei sistemi ad aria, ma meno pronunciate e molto più fitte) per dissipare il calore e un sistema di circolazione forzata di olio raffreddato da un radiatore.


I motori con questa tecnologia sono caratterizzati dalla copiosa presenza di olio nel carter motore, che è chiamato contemporaneamente sia a lubrificare le parti in movimento, che a raffreddare la testa del motore e la parte inferiore dei pistoni tramite piccoli getti posti sull'albero a gomiti.


Questo tipo di raffreddamento ha per tanti anni equipaggiato la serie GSX-R, la sportiva di casa Suzuki che nel 1984 inventò il settore delle "race replica", dove tale unità si distingue per l'elevata potenza specifica associata ad una robustezza quasi leggendaria, un particolare che ha dell'incredibile se si pensa a quanta cura richiedono gli attuali motori ad altissime prestazioni. Non è infrequente, infatti, veder circolare ancora oggi dei vecchi GSX-R in ottime condizioni con chilometraggi assolutamente inusuali per delle motociclette supersportive (anche 100.000 e più chilometri).


Di certo non si può dire che la ciclistica sia allo stesso livello del motore e proprio per questo motivo il nostro amico Luki , dalla Polonia, ha voluto creare un cafe racer che adotta la filosofia del restomod , potenziando la ciclistica.


Ha quindi ricostruito la sua moto , adottando per l'anteriore una forcella anteriore Hayabusa e piastra  superiore cnc by dixer parts. Per i freni, dischi Beringer con pompe Accossato, mentre per il posteriore  un forcellone Gsx1400 cerchio posteriore 6 pollici, ammortizzatori Yss.


Strumentazione e accessori Motogadget M-unit blu, cruscotto motogadget pro, m-lock keyless, indicatori di direzione, specchietto, interruttori. 
Motore completamente rinnovato filtri k&n , scintilla di scarico & black widow, prestazioni hel radiatore olio.  Nuovo telaio ausiliario e carenatura (fatti a mano)


Il risultato è moto rifinito e pulito , di certo l'idea non punta sull'originalità o l'effetto wow , ma più ad avere un moto divertente ed elegante, e Luki ha raggiunto il suo obbiettivo  
 






No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0