Titulo

Maandello


La vita premia chi sa cambiare e si adatta ad ogni evenienza, un concetto che si applica anche alla moto.
Non restare fermi su uno stile , ma sapersi muovere anche in diverse direzioni esplorando altre soluzioni. Bene se non siete pronti a mutare le vostre idee o delle sorprese , non andata dai ragazzi di Motociclici Audaci , i ragazzi sardi si sono fatti notare su special di diversa natura e diverso stile, perfino con gli scooter , questa volta sono andati sul tradizionale stile classino con una cafe racer su base Guzzi T5 850 ex Polizia 



Il proprietario voleva un bobber, ma dopo averci appoggiato una coda hanno deciso di mandarlo a cagare e fare di testa loro  (loro dicono che ne era consapevole, nutro forti dubbi ). 

 

Il fatto di avere un motore a V li ha ispirato, come porzione di motore a stella, nel ricercare soluzioni che richiamassero l'aeronautica, da qui lo scarico che abbiamo costruito con le uscite a fetta di salame, il timone di coda con lo stop integrato a led e le due ali in plexy che fungono sia da posizioni che da frecce. 


Essendo un "aereo" l'impostazione di guida è volutamente sportiva, con semimanubri e pedane arretrate, l'avantreno è di derivazione Honda CBR 900 con molle Ohlins e i mono sono sempre Ohlins che ha assemblato Powermoto, il loro centro Andreani di fiducia. 


Per una questione di forme hanno deciso di tenere la carena il più arretrata possibile e con una linea pulita, spostando i fari sotto la carena nelle estremità che vanno verso il serbatoio. Il serbatoio è un replica magni in vtr. 


Il telaio tonti è stato lasciato pressoché intonso, a parte di due rialzi dai quali abbiamo ricavato il vano sottosella illuminato, in modo tale che la ruota non toccasse nel codino e ci fosse una linea pulita sella/serbatoio. 


Costruzione e saldature Nicola Maca , verniciatura, sella e cazzabbubbole king kong Matteo Moor, impianti elettrici e detailing Stefano Minerba, stop e ali a rifrazione led Alessandro Serri. Foto Andrea Caredda.  


































 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0