Il capolavoro d'animazione del 1988 diretto da Katsuhiro Ōtomo è uno dei piu conosciuti manga a livello globale , e la moto del protagonista è diventata iconica almeno quando la De Lorian di Ritorno al Futuro .
Argomento di uno dei miei primissimi post quasi 15 anni fa , la moto di Kaneda oltre me ha ossessionato migliaia di appassionati che hanno certo in tutti i modi di far diventare reale quella fantasia nipponica a due ruote.
Chi ci ha provato o chi ci sta ancora lavorando si chiaramente concentrato sul lato estetico del progetto , tralasciando il motore e quindi ottenendo quasi un manichino più un vera moto futuristica .
L'artista James Qui ne propone un tributo digitale motorizzato Ducati , per la precisione partendo dalla base di un Diavel , ne ha creato un modello pressochè identico a quello presente nel film , ma di sicuro con prestazioni di rilievo .
Sicuro che nel mondo di folli visionari ce ne sono moltissimi, non mi stupirei se qualcuno di questi prendesse spunto da questo rendering per farlo diventare reale
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.