Titulo

La Strega Nera | Metal Bike Garage

 

Il fascino della naked più famosa unito alle prestazioni di una vera supersportiva: ecco il biglietto da visita del Monster S4RS.
La versione S4RS ha di fatto chiuso in maniera prestigiosa un ciclo iniziato oltre dieci anni prima, quello della serie Monster “Classic”




Il cliente che si è rivolto alla Metal Bike Garage voleva un aspetto Retro racing per la sua S4RS, e loro sono intervenuti nel più  tradizionale dei modi mettendo in campo tutta la loro professionalità nel modellare il metallo.


La carrozzeria originale è stata rimossa totalmente e sostituita con un serbatoio e codino in alluminio modellato a mano e lucidato a specchio.
Il nuovo serbatoio monta un tappo benzina Monza e nasconde l’ intero impianto elettrico. Il telaietto posteriore è stato ridotto e modificato per alloggiare il nuovo codino.
La sella artigianale eseguita ad hoc è in pelle antracite traforata e trapuntata.  La verniciatura minimale le dona un aspetto retrò racing.



L'unico step migliorativo per il Monster con il motore 998 Testastretta e passato per la sostituzione dell’impianto di scarico, che in versione originale è penalizzato dal polmone compensatore e dal catalizzatore, nonché da una sezione dei tubi dell’intero complesso senz’altro incrementabile. Quindi è stato necessario realizzarne uno nuovo in titanio  l’eliminazione del compensatore e l’installazione di un sistema completo da 50 mm di diametro tutto in titanio , che ha richiesto l’adeguamento della mappatura di iniezione.

















1 comment

  1. Awesome Craftmanship! Really superb looking overall.. although it lost the Iconic Path in Shape of the genious Galuzzi Donor.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0