Titulo

HONDA CB 980 R "Black Swan"

 

Costruire una special non è sempre un compito semplice, ma il lavoro viene agevolato se il committente ha gusto e il progetto pronto.
@Tim Steiner si è rivolto alla NCT Motorcycles con un progetto ben definito, dare un nuovo volto a un vecchia Honda CB 900, in collaborazione anche con ER Motorcycles sono riusciti nel compito dopo 18 mesi di lavoro.

Certo per quanto semplice può apparire la moto nella sua completezza, non è certo stato un progetto economico, solo per il motore che è stato ricostruito e potenziato portandolo a 980 cc, ha richiesto un grosso investimento che hanno permesso ci sostituire bielle , pistoni valvole e alberi a camme, riuscendo a tirare fuori ben 130 cv 

La ciclistica ha dovuto per forza essere adeguata , sia per modernizzare la moto che per gestire la nuova potenza del motore , e per questo si è andati su sicuro utilizzando parti provenienti da un Ducati , quindi retrotreno con forcellone monobraccio e un anteriore con forcella a steli rovesciate e impianto frenante con pinze radiali Brembo.

Il telaio è stato tagliato e adattato per il nuovo monoammortizzatore e lper alloggiare anche la sella monoposto.

Gli elementi che costituiscono il body della moto sono tutti in alluminino creati appositamente , come il bellissimo serbatoio con tappo in stile endurance.

Scarico 4 in 1 per dare voce alla moto e riduzione al minimo dell'impianto elettrico e i relativi strumenti e questo completa il lavoro.

Per rendere tutto elegante e che legasse con il nuovo nome di Black Swan ( Cigno Nero ) un mano di nero ricopre le parti in metallo   


Photo by @Peter Pegam
                                          NCT Motorcycles

ER Motorcycles

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0