Quante volte avrete letto il motto Less is More , la celebre affermazione in inglese coniata dall’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe. che, letteralmente, che vuol dire “meno è di più” “Less is more” è diventato poi nei decenni che hanno seguito l’opera del van der Rohe un principio poi traslato dall’architettura al design industriale.
Da sempre, la saggezza popolare ci ha insegnato che “il troppo stroppia” e che è meglio fare poco ma farlo bene, ma trovare il giusto equilibrio tra idea, concetto e risultato finale non è immediato e spesso si impara sul campo, con l’esperienza.
Il concetto di “less is more” ha capovolto l’ideale di abbondanza e di complessità apparente di un progetto, definendo che in realtà il miglior risultato è garantito quando si produce un design essenziale e adatto alle sue funzioni.
Questa Guzzi 850T è forse uno di questi esempi più rappresentativi , qualcosa di bello nel suo suo stile minimal che ormai è diventato marchi di fabbrica di Axel Budde proprietario di Kaffeemaschine Custom Motorcycles
Built for: Holger R. (DE)
850T basis, 850ccm, 76hp, 188kg
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.