I Bmw serie Kappa hanno caratterizzato il mondo delle cafe racer e della special in generale, sono state elevate a special ma molto più spesso sono state bistrattate e offese nell' estetica e nella meccanica, quindi capita di trovarne una realizzata con gusto e cognizione , è un piacere mostrarla.
Quella che vedete è un vecchio K100 del 1984 che è stato potenziato e migliorato , il vecchio motore ha lasciato spazio a un 1200 , più moderno e performante .
Migliorata anche nella ciclistica , che pur rimanendo classica assicura maggiori prestazioni , in cerchi sono a raggi , il posteriore è realizzato con il mozzo di K 1100 con un cerchio di un GS1150 .
La trasmissione arriva sempre dalla K1100 , tutti questi cambiamenti hanno richiesto un grande lavoro di adattamento.
Per rimanere sul classico all'anteriore è stata scelta un forcella tradizionale , donata da un Harley V Rod , sempre della moto americana sono il faro e il cerchio da 19.
Freni con pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini assicurano una frenata ben più potente.
Il motore oltre a ricevere dei filtri d'aria più liberi , ottiene anche un voluminoso e scenografico radiatore di raffreddamento che tiene la temperatura sotto controllo.
Accessori come manubri e strumentazione oltre che l'elettronica si affidano a prodotti al top di gamma .L'estetica rimarca ancora di più la l'attenzione a voler dare una impronta classica , è stato costruito un nuovo codino in lega che segue la linea dorsale del telaio.
Il serbatoio rimane quello originale , però con un finitura che alterna lucido e sabbiato cosi da non nascondere la bellezza dell'alluminio
From Return Of Cafe Racer
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.