Titulo

DUCATI 1000 SUPER SPORT | La grande Bellezza


Negli anni ho sempre suggerito a professionisti e semplici appassionati di rendere giustizia al proprio lavoro e alle loro fatiche, realizzando servizi fotografici che valorizzassero il risultato finale.
Per la Ducati GT 1000 Super Sport di Greaser garage questo suggerimento è del tutto inutile. Dalle foto non si riesce a percepire minimamente la bellezza di questa moto e l'estrema cura dei dettagli.



Ogni curva è raccordata in modo perfetto , la verniciatura è davvero qualcosa di incredibile , solo osservandola dal vivo ( ma non con uno sguardo distratto ) si riesce a comprendere quello che vi sto dicendo.


Il progetto è partito diversi mesi fa quando un cliente di Giorgio Pellegrino ha richiesto si dare un nuova veste alla sua Ducati Gt Classic.
La squadra, o forse è meglio dire la famiglia del Greaser Garage si è messa subito ala lavoro, dico famiglia perchè quella non è un semplice officina ma una casa dove abitano quelle energie positive e anche negative che si trovano in ogni casa.


Il primo passo è stato realizzare un rendering di cio che ci voleva creare , Matteo Scarsi ispirandosi alla famosa Paul Smart ed Mh 900 ne ha creato un versione elegante e personale, dove ogni curva si amalgama alla perfezione alla precedente.


Da qui si è passato alla fase del modeling, dove con l'uso del clay sono state create le forme e i volumi che prima erano solo virtuali, metodo classico ma che ti permette di  intervenire prontamente in ogni fase del lavoro, dove mano e occhi lavorano all'unisono 


Da qui si sono potuti creare gli stampi per i avere i pezzi finiti.


La moto sul piano meccanico non ha subito stravolgimento, anche perche sul piano ciclistico e meccanico le Ducati hanno sempre vantato un layout invidiabile, certo l'aggiornamento ha toccato alcuni componenti , come la frizione a secco antisaltellamento che deriva da 848 poi adattato alle esigenze . 


Lo scarico realizzato su specifiche richiesta dagli amici di  Mass Exhaust , e una nuova strumentazione Motogadget che mantiene il look classico ma rendendo il tutto più semplice e pulito.


La coda che vedete in foto è monoposto , ma ne è stata creta un altra biposto cosi da rendere la moto utilizzabile sempre come da richieste del cliente.


I colori richiamano le vecchie 900 SS e lo schema ha richiesto diverse prove per far si che si adattasse alle nuove forme.


Ogni parte del body sono fatte in materiale composito con rinforzi in carbonio e sulla parte superiore si trova un elemento in alluminio che è stato spazzolato , tanto da dare l'impressione che tutto il corpo si realizzato in questo materiale.


Insomma un lavoro davvero ben fatto , che per qualità costruttiva si pone un gradino sopra rispetto ai concorrenti di questo ambiente .    



1 comment

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0