Negli anni ho sempre suggerito a professionisti e semplici appassionati di rendere giustizia al proprio lavoro e alle loro fatiche, realizzando servizi fotografici che valorizzassero il risultato finale.
Per la Ducati GT 1000 Super Sport di Greaser garage questo suggerimento è del tutto inutile. Dalle foto non si riesce a percepire minimamente la bellezza di questa moto e l'estrema cura dei dettagli.
Ogni curva è raccordata in modo perfetto , la verniciatura è davvero qualcosa di incredibile , solo osservandola dal vivo ( ma non con uno sguardo distratto ) si riesce a comprendere quello che vi sto dicendo.
Il progetto è partito diversi mesi fa quando un cliente di Giorgio Pellegrino ha richiesto si dare un nuova veste alla sua Ducati Gt Classic.
La squadra, o forse è meglio dire la famiglia del Greaser Garage si è messa subito ala lavoro, dico famiglia perchè quella non è un semplice officina ma una casa dove abitano quelle energie positive e anche negative che si trovano in ogni casa.
Il primo passo è stato realizzare un rendering di cio che ci voleva creare , Matteo Scarsi ispirandosi alla famosa Paul Smart ed Mh 900 ne ha creato un versione elegante e personale, dove ogni curva si amalgama alla perfezione alla precedente.
Da qui si è passato alla fase del modeling, dove con l'uso del clay sono state create le forme e i volumi che prima erano solo virtuali, metodo classico ma che ti permette di intervenire prontamente in ogni fase del lavoro, dove mano e occhi lavorano all'unisono
Da qui si sono potuti creare gli stampi per i avere i pezzi finiti.
La moto sul piano meccanico non ha subito stravolgimento, anche perche sul piano ciclistico e meccanico le Ducati hanno sempre vantato un layout invidiabile, certo l'aggiornamento ha toccato alcuni componenti , come la frizione a secco antisaltellamento che deriva da 848 poi adattato alle esigenze .
Lo scarico realizzato su specifiche richiesta dagli amici di Mass Exhaust , e una nuova strumentazione Motogadget che mantiene il look classico ma rendendo il tutto più semplice e pulito.
La coda che vedete in foto è monoposto , ma ne è stata creta un altra biposto cosi da rendere la moto utilizzabile sempre come da richieste del cliente.
I colori richiamano le vecchie 900 SS e lo schema ha richiesto diverse prove per far si che si adattasse alle nuove forme.
Ogni parte del body sono fatte in materiale composito con rinforzi in carbonio e sulla parte superiore si trova un elemento in alluminio che è stato spazzolato , tanto da dare l'impressione che tutto il corpo si realizzato in questo materiale.
Insomma un lavoro davvero ben fatto , che per qualità costruttiva si pone un gradino sopra rispetto ai concorrenti di questo ambiente .
Perfection, just stunning!!!
ReplyDelete