Titulo

"Ad Maiora" Project BMW R1100s | Radikal Chopper & Officine Mermaid


Con questo progetto Adrea Radaelli di Radikal Chopper ha sbancato l'MBE Award 2020 , segnando anche l'inizio di una nuova collaborazione stabile con le officine Mermaid 




Sviluppata sulla base di una Bmw R1100 S la moto è completamente stravolta e cambiata e nelle linee si riscontra lo stile di Andrea, infatti ricorda altri suoi precedenti lavori che gli hanno valso altri successi.



Tranne il motore , ogni elemento è stato costruito ex novo, la carrozzeria realizzata in allumino battuto a mano è opera di un altro maestro del metallo il giovane Dario Denichilo di Ireful Motorcycles (gia ospite di questa pagine in tempi non sospetti) che ha modellato ogni componente cosi da ottenere un corpo unico .


La ciclistica ora vanta elementi al top di gamma, basti dire Jonich Wheels per capire di cosa stiamo parlando , i cerchi a raggi sono qualcosa di veramente spettacolare , quasi nascondono la meravigliosa forcella Girder di Fg Racing , un altro pezzo di arte metallica. ( coincidenza sono anche due dei principali sponsor che stano sostenendo il progetto Triskell )   


Il serbatoio ora trova spazio nella parte centrale del telaio dietro il motore in posizione molo abbassata , dove  un volta vi era la cassa filtro , lo scarico realizzato in modo artigianale unendo diverse sezioni spunta da sotto il codino minimale , codini che ha integrato al suo interno al luce posteriore.


Insomma un progetto molto minimal come nelle cultura giapponese, tanto che parlando con Andrea gli ho detto che la sua moto sarebbe degna di andare a Yokohama , ma lui per quell'appuntamento ha già pronto un altra moto su base Harley a lui tanto cara .   























 Officina Mermaid 



No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0