L'amore per queste inglesi è qualcosa di indelebile nell'animo di Nicola Martini, gli scorre dentro come il sangue nelle arterie.
E non poteva essere diversamente visto che sono queste moto che hanno segnato la sua fortuna e che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico.
Si è dedicato anche con altre moto, italiane, giapponesi e tedesche, ma i sapevo che sarebbe tornato alle origini.
Questo Triumph Sprint 900 è stato commissionato da un cliente che voleva una moto firmata da Nicola, ma che non fosse solo un oggetto d'arte ma che fosse anche fruibile, quindi ha avuto meno mano libera per stupire ma in compenso ha messo molta più sostanza.
Con un leggera ispirazione alle moto endurance, lo Sprint è stato spogliato di tutte le sue parti della carrozzeria e sostituite con altre che rendo la moto molto più leggera e personale.
Il piccolo cupolino ha al suo esterno un solo elemento luci montato asimmetrico , i serbatoio proviene da un modello della serie classic sempre dei modelli a tre cilindri a carburatori .
Il telaio è stato modificato nella parte posteriore e ricostruito per rendere la linea più leggera e pulita
I cerchi e l'impianto frenate sono rimasti quelli originali , tranne per i dischi che ho anno un moderno disegno wave
L'elemento che darà di sicuro maggiore gusto e piacer di guida è lo scarico della Zard che oltre i collettori ha realizzato un silenziatore a sogliola che ricorda il vecchi Tri Gun
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.