Titulo

Barracuda FZX


Spesso quando siamo alla ricerca di special da mostrare ai nostri lettori l'elemento che attira la nostra attenzione è la base di partenza , tanto più è strane inusuale e più ci interessa.
La Yamaha FZX ha avuto un discreto successo negli anni 80, nata come la sorella piccola della iconica VMax , vantava un estetica curata e una meccanica affidabile.




Ma sono rarissimi i casi di special create su questa base, scrambler ne sono state realizzate migliaia partendo dai modelli più disparati e meno adatti , ma questo crediamo che sia la prima.


La Barracuda Hellas ne ha realizzato un esemplare molto curato che diventa a tutto gli effetti un catalogo in movimento dei prodotti che la casa italiano da alcuni decenni mette a disposizione degli appassionati 


Il risultato è un moto elegante e ben rifinita che rispetta volumi e proporzioni, non si hanno altre informazioni tecniche riguardo le modifiche, ma osservando con attenzione le immagini si può tentare di percepire la derivazione di alcuni componenti, come ad esempio i cerchi a raggi che sostituiscono quelli originali in lega, cerchi tubless con raggi tangenziali gli stessi che adottava la Aprilia Caponord   















Barracuda Moto Hellas 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0