Titulo

DUCATi 1000ds QUEENBEE | Matteucci Garage


Si fatica non poco a riconoscere la Ducati Multistrada che ha fatto da donatrice per questa special .
Marco Matteucci ha centrato il suo obiettivo, creare una moto bella ed elegante e anche funzionale , perchè non ha modificato niente della ciclistica, mantenendo ciò che di buono aveva questa moto.



Linee pulite e un grafica che è allo stesso tempo sobria ma richiami alla vecchia Ducati Scrambler , infatti quei tocchi di giallo sui fianchi del serbatoio fanno tornare subito alla mente uno dei modelli più iconici della casa di Borgo Panigale.


Via tutte le sovrastrutture per lasciare spazio solo agli elemnti necessari e distintivi di una moto, il serbatoio e la sella, il primo si poggia sul telaio mantenendo una forma abbastanza stretta che rende la moto molto più leggera alla vista . la sella tutta nuova ha un andamento piuttosto lineare e alto , come le vecchie moto fa fuoristrada anni 70, ma che anche in questo caso non disturba la vista grazie al sapiente uso della tappezzeria che la rende molto meno voluminosa.


Il doppio scarico, caratteristico del modello di serie e stato smontato per adottare la soluzione di un unico silenziatore ( SC Project ) che scorre sul fianco destro.
La ricostruzione di arte del telaio posteriore ha trovato anche il posto per un comodo portapacchi , insomma un moto bella personale e comoda.


Di moto ha presentate tante in questi anni e devo dire che non sempre hanno accolto il mio gradimento , ma questa è davvero ben fatta, esprime un forte personalità unendo forma e funzione. Bravo Marco     



 Matteucci Garage 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0