Titulo

Z1000 Restomod Shades of Lawson


Artisti e preparatori fantasiosi, bisognosi di stupire con moto strane, stanno drasticamente diminuendo, segno che il trend della special fatte solo per fare spettacolo è in netto calo.
Quello che non smetta mai di essere di interesse è la special classica, dove l'obiettivo è quello di migliorare la basa di partenza e il restomod rimane una delle forme migliori di realizzazione di belle moto.



Il  Restomod, indica un restauro eseguito con delle modifiche e con componenti moderni su telaio/anima vintage. La parola deriva da una contrazione di resto e mod. Un esempio può essere una macchina/moto con vari decenni alle spalle che viene rimodernizzata, mantenendo l'anima originaria.


La Kawasaki Z1000 di Howard Aspill rappresenta l'esempio perfetto di questo stile , mostrata e ammirata durante la scorsa edizione del Bike Shed , era tra le moto più belle presenti.


Basta osservare i dettagli dei particolari che sono stati sostituiti per comprendere l'enorme valore dei componenti che tutti al top 


Ispirata alle superbike del campionato AMA dei primi anni 80, come quella che guidava Eddie Lawson, ma con accenni alle gare di durata, infatti il serbatoio ha dei bocchettoni per il rifornimento rapido.


Se chi come me è rimasto colpito da tanta armonia e sostanza sappiate che questa moto è in vendita, un pezzo davvero pregiato farebbe la felicità di tanti appassionati     














No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0