Titulo

BMW R nineT /5 | Elegante senza tempo


Il modello speciale BMW R nineT /5 in edizione limitata è stato sviluppato per il 50° anniversario, anche come omaggio alla leggendaria serie /5 di fine anni '60 e inizio anni '70. La R nineT /5 esibisce in modo convincente il design di quell'epoca, ma al contempo offre una tecnica innovativa e la qualità di oggi. Come reminiscenza di quei tempi in continua evoluzione, dove si osava tutto, rappresenta un atteggiamento nei confronti della vita nato allora e che ti accompagna ancora oggi per ogni chilometro e in ogni curva: il motociclismo come espressione della libertà individuale.





Il potente motore Boxer a cilindri contrapposti, raffreddato ad aria della BMW R nineT /5 ha una cilindrata di 1.170 cm³ ed eroga una potenza di 81 kW (110 CV) per assicurare il massimo dinamismo anche a basse velocità. Il BMW Motorrad ABS, l’ASC (Automatic Stability Control) e le monopole riscaldabili, tutti di serie, garantiscono il massimo controllo di questa moto scattante. Equipaggiata con tecnologia moderna, la R nineT /5 ripropone gli ideali di personalità e libertà nati negli anni ’70.


I dettagli sono a fare di questa moto un'edizione speciale  particolarmente elegante e sobria da gusto vintage come i cerchi che non passano inosservati
Raggi e mozzi in argento alluminio per un elegante aspetto rétro, che si ritrova anche nel gruppo cambio e motore verniciato in un tradizionale argento alluminio che ben si accoppia con i collettori di scarico cromati 
La verniciatura del serbatoio è il risultato di un lavoro artigianale, infatti l'effetto è applicato fumo applicato a mano e classica ed elegante rigatura doppia
Altro richiamo al passato sono i soffietti neri della forcella telescopica sono un evidente richiamo al modello storico degli anni '70. 
La sella ha uno stile senza tempo, ornamenti cromati, logo, bordatura bianca: ecco come appare l'amore per i dettagli – e per la storia.
Terminale di scarico 
Il sound è perfetto e l'estetica è ancora migliore: il terminale di scarico classico cromato. 
Il tutto è completato da Targhetta dell'edizione
Senza fronzoli, ma una chiara dichiarazione: 50 anni di /5.

















No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0