Titulo

The Milestone | PANIGALE V4 25° ANNIVERSARIO 916


Ci sono moto e piloti che lasciano il segno e che sembrano uniti in un legame indelebile tra uomo e mezzo. King Carl Fogarty, con quel suo sguardo assassino dagli occhi di ghiaccio, insieme al capolavoro di Massimo Tamburini la Ducati 916 , rappresentano qualcosa di iconico 




Il 2019 segna un quarto di secolo da quando la Ducati 916 arrivò sulla scena mondiale cambiando per sempre il mondo delle Superbike diventando un’icona del motociclismo moderno.


Una moto vincente nelle competizioni World Superbike; la 916 SBK si è imposta fin dalla prima gara di esordio e negli anni successivi ha vinto 120 gare, 8 titoli Costruttori e 6 titoli piloti di cui 4 con l’inglese ‘King’ Carl Fogarty. Il pilota inglese insieme alla 916 rappresentano ancora oggi l’accoppiata di maggior successo in assoluto nella storia della Ducati in SBK.




Per celebrare il 25° anniversario di questa moto leggendaria, nasce la Panigale V4 25° Anniversario 916 in versione limitata e numerata di 500 unità. Una moto da collezione dedicata a tutti coloro che desiderano celebrare lo spirito della leggendaria 916. 


La “25° Anniversario 916” è basata sulla meccanica della Panigale V4 S, arricchita di contenuti tecnici racing derivati dalla Panigale V4 R, come il telaio “Front Frame” disegnato su specifiche Ducati Corse, la frizione a secco, i controlli elettronici ancora più specifici per l’uso pista come il Ducati Quick Shift up/down EVO 2 e il Ducati Traction Control EVO 2. 


Esteticamente si distingue per la livrea dedicata che rimanda alla Ducati 996 SBK vincitrice del Campionato World Superbike 1999, a cui sono abbinati i leggeri cerchi forgiati in magnesio Marchesini Racing, lo scarico omologato Akrapovič in titanio e la ricca lista di componenti in carbonio e in alluminio ricavato dal pieno. 


Per soddisfare anche i collezionisti più esigenti la moto è corredata del certificato di autenticità, che riporta l'abbinamento tra il numero della moto, quello del telaio e del motore.


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0