Questa Royal Enfield è stata costruita con il preciso intento di partecipare alla LAB2V, la L.A.-Barstow to Vegas off-road race, una di quelle gare nel deserto dove negli anni 60 potevi vedere Steve McQueen
400 miglia di deserto, per una gara che gli organizzatori definiscono non competitiva ma che lo stesso mette e dura prova mezzi e piloti.
La moto è stata alleggerita rivista nella ciclistica, con nuove sospensioni più alte e robuste, utilizzando una forcella Suzuki DR-Z con molle potenziate e hanno aggiunto anche un mozzo DR-Z, più leggero cosi da potere riconfigurare i freni e montare cerchi in lega da 18 x 3,5 " con pneumatici Michelin AC10 .
Elementi in alluminio come il paramotore e i parafanghi sono stati modellati a mano, insomma si è seguita una classica ricetta per le moto da fuoristrada come si faceva anni fà , alleggerire e irrobustire mantenendo l'aspetto vintage come se la moto arrivasse davvero dagli anni 60.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.