Grande , grossa e verniciata di un colore giallo acceso come decidi di chiamare la tua moto ? "La Giallona" ...cheteleodicoafare.
Dopo tanto pensare la sua attenzione è stata attratta da un 'altra moto, un Norton Commando Giallo, a qual quel punto ha deciso che anche la sua moto doveva avere quella livrea, diversa dal solito accostamento classico nero/grigio.
Michele Corvo si è affidato all'officina Tecno Moto di San Cataldo ( CL ) per eseguire i lavori su questa Honda CB Four 750 del 1979.
Il telaio è stato modificato accorciando la parte posteriore dove è stato montato un codino monoposto e un pregiata sella rivestita in pelle (opera dello stesso proprietario che si occupa di creare borse e selle in pelle per moto), cosi come tutti i gli altri particolari che si trovano sulla moto.
Il grande serbatoio in metallo ha lasciato spazio a una nuovo elemento in vetroresina, dalle forme più contenute e classiche, le grafiche si rifanno al classico Ace Cafen London , alla Union Jack .
Il serbatoio è ancorato al telaio grazie a un cintura in pelle, altra soluzione dell'epoca, cosi come sono di quel periodo le tabelle portanumero montati sui fianchi a coprire la triangolatura del telaio.
Nuovi sono i semi manubri e la strumentazione e le pedane con comandi arretrati.
Il motore ora respira meglio grazie al i filtri a cono e due piccoli scarichi cromati , che sparano alto sul posteriore.
Nota per le bende termiche di colore giallo che ben si adattano al resto della moto e fanno spiccare ancora di più la scelta ardua che si è voluto intraprendere.
Ciò non gli ha impedito di saliere sul podio delle moto premiate per il contest, aggiudicandosi un meritatissimo 3 posto.
la storia di una pompa posteriore come sdoppiatore non l'ho capita, cmq mi è parsa di averla gia vista come soluzione
ReplyDelete