It’s swank, but it’s a rally: the beauty of old motorcycles and a muddy track, the refinement of the knobbed specials, and the ignorance of the inappropriate.
A friendly challenge in four stops, the central two managed by Deus Ex Machina inside the motorcycle season best events, the opening and the gran finale managed as proper Deus events in line races, road book navigation, special enduro, though but suitable for all riders (almost).
Selected machines and closed number for every stop. The spirit is that one Deus is famous for, have fun with style.
It’s a championship, the first ten riders of every event get points. Prizegiving for every race, and an overall champion.
The DSR is restricted to framers/vintage enduro. Knobbed tyres Specials and inappropriate only (No DTX/modern MX/modern enduro, no non-knobbed tyres).
All bikes must have regular registration plate and valid insurance. Boots, gloves, helmet, chest, back and knees protections are mandatory. Vintage gear is admitted, and a vintage dress code is welcome.
The entry will be restricted to a limited numbers of riders, pre-registration is mandatory; admitted riders will be confirmed via e-mail by the organization.
All entry forms must be submitted by e-mail to italy@deuscustoms.com with a picture of the bike.
– The first stop is a city rumble. Never tried before urban enduro. In a dismissed industrial area (*) – rally indeed – with beautiful motorcycles – very swank. “Parc ferme’” at the Deus Shop in Milano, transfer on the track along the city streets, race, and back to Deus for a party!
– Second stop at “The Reunion”, inside the Monza racetrack, a classic enduro in line race in the park, people and bikes.
An ideal weekend to be spent with the Deus family.
– Third stop at the “Wild Days” event. We’ll have some roadbook navigation on the hillside, from to the Varano raceway, with river ford, and dirt roads to “Il Monte”, a private area for a special track. Cheers, beers and back to the main event.
– Granfinale. Sssh, it’s a secret!
(*) MILANOSESTO – In the growing and evolving “Grande Milano”, industrial areas requalification plans are getting more and more relevant, the Falck area in Sesto San Giovanni is one of the biggest involved in the process. The MILANOSESTO project will include a new sustainable city, with the highest life quality standards. 1.400.000 square meters area where will find a place the “Città della Salute e della Ricerca” – the Health and Research City – a big urban park, commercial and residential areas for more than 10.000 people. This redevelopment will give back to the city of Sesto San Giovanni a central role. The “MILANOSESTO” project represent an ideal bridge between Sesto San Giovanni and “Grande Milano”.
E’ elegante “swank” ma è un rally: moto d’epoca e fango, la ricercatezza delle special tassellate e l’ignoranza delle inappropriate.
Un campionato “amichevole” fatto di quattro tappe, con le due centrali organizzate da Deus ex Machina all’interno dei grandi appuntamenti della stagione motociclistica e quelle di apertura e chiusura gestite come eventi speciali Deus.
Fettucciati, navigazione, prove speciali di enduro, impegnative ma alla portata di tutti. Moto selezionate e numero di partecipanti limitato per ogni tappa.
Lo spirito è quello che contraddistingue gli eventi Deus, divertirsi con stile.
La formula è quella del campionato, che prevede un punteggio assegnato ai primi dieci rider di ogni tappa, con premiazione ad ogni evento e classifica generale di tutte le quattro gare.
Il DSR è riservato esclusivamente a moto vintage, enduro e regolarità, special tassellate e inappropriate, sempre tassellate; non possono partecipare enduro o cross moderne, nè moto senza tasselli.
Tutte le moto devono essere targate e con assicurazione RC valida. Casco, stivali guanti e protezioni sono obbligatorie; sono ammesse protezioni vintage, è gradito un dress code adatto al tipo di moto partecipanti.
Le iscrizioni saranno ristrette ad un numero limitato di parte- cipanti, la pre-registrazione è obbligatoria e da effettuarsi via mail, a italy@deuscustoms.com allegando una foto della moto con cui si intende partecipare.
L’ammissione è a discrezione esclusiva dell’organizzatore e verrà confermata via mail.
– Prima tappa prologo, in città! a Milano a fine aprile.
Una esperienza mai provata prima, un’area industriale dismessa (*) – molto rally – con belle moto – molto elegante.
Parco chiuso al Deus, in via Thaon di Revel 3, trasferimento al tracciato, gara e ritorno per il party di chiusura.
– Seconda tappa a “The Reunion”, all’interno dell’Autodromo di Monza, un classico fettucciato nel parco, tanto pubblico e tante moto, un weekend ideale da passare con la “famiglia Deus”.
– Terza tappa Wild Days! navigazione tra le colline, dall’autodromo di Varano, guado e sterrati verso “il Monte”, un’area privata con un tracciato speciale, birrette e ritorno.
Una classica di regolarità, l’organizzazione fornirà ai piloti il percorso da interpretare liberamente per raggiungere la destinazione finale gestendo al meglio il proprio mezzo.
– Granfinale. Sssh, segreto !
(*) MILANOSESTO – Nella Grande Milano che cresce, e che evolve diventano protagonisti i piani di riqualificazione di aree industriali dismesse, come quello delle ex aree Falck di Sesto San Giovanni. Il progetto MILANOSESTO prevede la realizzazione di una nuova città ecosostenibile, con elevati standard di qualità della vita. Un area di 1.400.000 metri quadri dove troveranno spazio la “Città della Salute e della Ricerca”, un grande parco urbano, spazi commerciali e residenze per oltre 10.000 persone. La riqualificazione ridarà una centralità alla Città di Sesto San Giovanni. Il progetto MILANOSESTO rappresenta dunque un ponte ideale tra Sesto San Giovanni e la Grande Milano.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.