Titulo

OSE Magnum BMW R9T

La ricerca sul web spesso parte da diversi spunti,questa volta cercavo materiale sugli anni 80 e sui personaggi di quel periodo, e tra i tanti risultati è venuto fuori Magnum PI e questa Bmw R Nine T .
Infatti le grafiche rimandano alla memoria sia il van Island Hopper VW Kombi e il relativo elicottero presente nella serie televisiva.



Ma questa moto è ben più che un citazione a un recente passato, opera di OSE Kustom motorworks, che hanno lavorato su questa moto per dare un aspetto neo retro, ma che sia facilmente configurabile per l'uso in pista.


Il proprietario era un ex pilota e voleva un mezzo che potesse utilizzare tutti i giorni e portare in pista nei fine settimana.
L'elemento che caratterizza il progetto è lo scarico, ora nascosto nella parte sottostante del codino e da dove escono i silenziatori.


Tutti i collettori hanno subito un trattamento ceramico cosi da controllare la temperatura dei gas combusti e migliorare il rendimento termico.


Sull'anteriore un cupolino anni 70 dove il faro è celato dietro a un cover in alluminio ricavato da un copricerchio Moon, il tutto facilmente asportabile all'occorrenza.   






No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0