Titulo

Moto Sumisura SERVAL R80GS



La Bmw R80 GS è una delle moto più iconiche che ci sia, per alcuni è quasi un sacrilegio modificarla ma Michele non era dello stesso avviso.
La moto era in perfette condizioni, grazie all'attenzione maniacale del precedente proprietario ma Michele ha ormai deciso che voleva una moto e per questo progetto si affida all'amico Franco Augello e questo è il risultato finale... moto ancora più elegante e personale, realizzata Sumisura per il suo esigente proprietario. 

  

 


La gloriosa GS é una moto senza tempo è adatta a qualsiasi utilizzo, non si ferma davanti nessun ostacolo e ti permette di viaggiare per ore con un confort che nessun altra moto dell'epoca sapeva darti . 



La mia interpretazione legata alle esigenze di Michele, sono state proprio il cercare di rendere ancora più forti le sue caratteristiche. 
Sella più corta per addolcire la linea in pelle pregiata, mini cruscotto semplice e funzionale con faro che sterza seguendo la forcella, telaio posteriore più corto e più alto per alloggiare un parafango in alluminio la sostituzione delle plastiche con materiali più nobili nello stile Sumisura, una colorazione ( Range Rover Aintre Green) più in linea alle tendenze attuali rendono la SERVAL R80GS molto più elegante . 




Il piacere alla guida viene dato dal manubrio (Rizoma)  leggermente più stretto del suo originale che permette al pilota una posizione più naturale, lo scarico come sempre è di fattura straordinaria realizzato da SC-Project . 




Elementi antichi e moderni si ritrovano in ogni angolo della moto creando un giusto mix e il serbatoio sapientemente verniciato lasciano a vista grandi porzioni di metallo rendono questo elemento davvero prezioso.








A lavoro terminato come sempre provo la moto, per vedere se tutto ciò che é stato fatto é ok o se necessita di ulteriori regolazioni, dopo circa un'ora mi trovavo perso nelle campagne a gustare la straordinaria elasticità di questo motore il piacere di guida che riesce a darti questa moto ormai diventata leggenda, facendomi nascere un dubbio amletico " ma la devo dare a Michele o la tengo per me?"
Il dubbio è più che fondato perchè moto si presenta davvero bella, 

Pura Eleganza ..Eleganza Sumisura 

senza nessuna limitazione all'uso in virtù di scelte artistiche discutibili.




Foto Fabrizio Jelmini

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.