Titulo

Triumph Thunderbird Sport by Carlo Talamo




La motocicletta che vedete qui raffigurata è una dei 30 esemplari di “Thunderbird Sport” creati dalla Numero Tre di Carlo Talamo tra il 1995 ed il 1996. Due anni prima che la casa inglese mettesse in produzione la “Thunderbird Sport” di serie.

Molti conoscono la Thunderbird Sport commercializzata dalla casa inglese a partire dal 1998, ma forse non tutti sanno che la moto nasce da un idea di Carlo Talamo, l’importatore Triumph per il mercato italiano dal 1992 al 2002. La Thunderbird in versione standard è commercializzata in Italia dal 1995 e già al salone motociclistico EICMA di Milano dello stesso anno nello stand della Numero Tre Carlo presenta la sua ricetta per una Thunderbird "sportiva". L'impianto frenante di serie viene potenziato sostituendo il singolo disco anteriore non flottante con una unità da 320mm flottante prodotta da Brembo mentre alla pinza di serie si preferisce una Brembo a quattro pistoncini. Per sottolineare l’aspetto sportivo della moto vengono apportate alcune modifiche di carattere estetico come indicato nella pubblicità sotto raffigurata.

Le "Thunderbird Sport by Talamo" si riconoscono anche per la nuova targhetta personalizzata "SPORT" in sostituzione della targhetta originale "900" posizionata sulle fiancatine laterali.





 foto e testo via il sito italiano del Registro Storico Triumph

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.