Titulo

Dainese 36060


ERA IL 1970. VOLEVO VIAGGIARE, E COMPRAI QUELLA BULTACO...






Nel 1972 a Molvena, un paesino sulle colline vicino a Marostica (la città degli scacchi), realizzai il mio primo paio di pantaloni in pelle da motocross. Fu in un piccolo laboratorio che ebbe inizio la produzione di abbigliamento per motociclisti Dainese. Alcuni anni dopo, contattai Giacomo Agostini e gli proposi di gareggiare con una delle tute in pelle che erano state realizzate da Elio Forte, il mio storico modellista; quella tuta garantiva ad Agostini una protezione maggiore, e da quel giorno Dainese è entrata nella storia del motociclismo, assicurandosi una leadership indiscussa nel campo della sicurezza e dell’abbigliamento sportivo.
Oggi dopo 40 anni di esperienza, Dainese parte alla riscoperta delle sue origini, con una nuova linea vintage dedicata agli appassionati, mantenendo la stessa passione che mi guidava in quei primi anni in cui tutto ebbe inizio.
Ancora una volta Molvena (36060, Vicenza) è il punto di partenza di un viaggio indimenticabile.

Lino Dainese




No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.