Titulo

Griso The Hooligan


E da un pò che mi guardo in giro in cerca di una moto che possa sostituire il mio amato 3 cilindri . 
A me non piace seguire le mode , troppo semplice scegliere l'oggetto del desideri dell'ultima ora.

Magari perfetta e priva di difetti come dovrebbe essere un moto moderna , io la voglio ignorante.
E tra le tante io ho poggiato gli occhi su di lei , Guzzi Griso , uscita ormai da quasi 10 anni ha un linea che sono più attuali che mai , ma il mercato non l'ha capita .
Ma per capire il temperamento di questa moto adopero le parole di Piero Lo Faro     




"Dai 3000 giri in su il teppista si scalda, diventa fucking hostile e inizia a cercare la rissa con la strada, affettando ogni curva e ogni tornante da autentica sbarazzina del misto veloce, con un'agilità che neanche ti aspetti mentre il motore ti dice vai e mena figliuolo, qui c'è un sacco di coppia per te, usala senza alcun giudizio. Inizio a godermi la ciclistica e chi se ne frega se è un progetto vecchio, quando si va a botte l'esperienza paga.

E allora meniamo
La Griso dove la metti sta e ti copre le spalle, come farebbe il tuo migliore amico quando ne hai bisogno, e il motore quando deve spingere spinge, eccome se spinge. E proprio non te l'aspetti che ti faccia andare così forte: è come quella scena del bar nel film Trainspotting in cui Franco Begbie in tre secondi passa dal racconto di un'aneddoto al tirare un bicchiere dalla balconata così, tanto per, scatenando una colluttazione micidiale con tutti i clienti."






Non è ancora il momento di farla mia ma devo dire che se non arriva un'altra moto a distogliere la mia attenzione è lei candidata perfetta per prendere posto ,in un prossimo futuro, nel mio garage .





No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.