Titulo

Guzzi 006 Scrambler


Franceso Armino di Fifty Garage tramite la pagina ufficiale propone la sua sesta creazione , su base Guzzi Nevada 750 , quindi un bel salto da custom a scrambler . 
Ma leggete di seguito la descrizione dei lavori eseguiti che ha portato a questa trasformazione


“La moto è stata portata a telaio e rifatta completamente. Sono stati realizzati gli appositi fissaggi del serbatoio, proveniente da una Ducati Mark3 e della sella realizzata a mano. Telaio e cerchi sono stati verniciati a polvere, mentre il motore, opportunamente revisionato e ottimizzato, con una vernice resistente alle alte temperature. Lo scarico due in uno, fatta eccezione per il terminale al quale è stato applicato solo una griglia protettiva, è stato realizzato artigianalmente e fasciato con bende termiche. Idem per i collettori dritti dei carburatori e per i filtri a trombetta ricavati dal pieno. I parafanghi e le tabelle sono in alluminio. La forcella è stata solo tarata e le sono stato applicati i classici soffietti, gli ammortizzatori invece sono stati sostituiti con un modello di interasse maggiore e sono regolabili. La colorazione verde militare opaco è già vista ma secondo me su uno scrambler non guasta e piace sempre. Gli accessori, la tanica che funge da borsa e il faro aggiuntivo di profondità sono facilmente asportabili rendendo la moto più snella. La moto monta pneumatici nelle misure riportate da libretto e tutto il necessario alla circolazione stradale, frecce, specchio, ecc... La strumentazione è composta da un piccolo contakm su fondo bianco con spie integrate, chiave di avviamento e pulsante start sono posizionati lateralmente sul telaio, sul manubrio rimane solo un piccolo commutatore devioluci. Molte ore di lavoro e notti insonni per realizzarla... Chissà se piacerà...” La moto è bella e ben realizzata

















No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.