Titulo

Modern Trident


Sempre in ricerca di special che adottino come base il 3 cilindri inglese , questa volta mi sono imbattuto in questa Triumph T 300 che con molta probabilità è un vecchio Speed Triple.
L'opera è di Bruno Avvenente , un meccanico di Genova con esperienza nelle competizioni negli anni 70 , periodo in cui correvano anche le vecchie Trident nelle derivate di serie e che hanno ispirato le modifiche  
Il telaio non ha subito modifiche strutturali , mentre le sovrastruttura sono state tutte cambiante o modificate , come il serbatoio che usando solo la base sottostante del modello originale nella parte superiore ha un andamento più tondeggiante che ben si lega con il codino replica di un modello sempre Tridente dell'epoca .
Scarichi 3 in 1 verniciati di bianco , come si usava in passato , cerchi a raggi per le ruote che però creano un mix di vecchio e nuovo con i dischi wave .
Parafanghi cromati , soffietti alla forcelle , faro lucas al posteriore più tanti altri particolari ne fanno un cafe racer davvero elegante ...magari non leggera come la mia ma sicuramente una moto che non lascia indifferenti    
 








 

2 comments

  1. Bah.. parafanghi, codone sparato in alto e fianchetti bocciati.

    ReplyDelete
  2. Forse il proprietario voleva proprio quell'effetto , questione di gusti ....

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0