Titulo

Yamaha TCross






Ecco una delle cose più interessanti che ho visto ultimamente , la TCross.
La Yamaha continuando nel progetto Hypermodified dopo aver lasciati carta bianca ai maggiori customizer mondiali nel reinterpretare li TMax ha lasciato mano libera ad un team di uomini  italiani che hanno spinto il maniera estrema il progetto modificando il maxiscooter in una quasi moto da fuoristrada . dico quasi perche non avendo la leva della frizione per me ne è categoricamente fuori .
Certo che questa special dimostra che gli ingegneri hanno fatto un prodotto ottimo per il modello originale tanto da prestarsi a varie versioni .
Ma quello che rende per me interessante questo messo e il fatto stesso che avendo il variatore il motore e sempre pronto andare in coppia , insomma sempre con il giusto rapporto , questo ti fà essere efficaci nei tratti guidati .
Io qualche anno fà ho guidato questo scooter e vi devo dire che spinge forte , è davvero una tentazione per quei motociclisti che non sono molto convinti del loro status e vogliono maggiore comodità , ma essendo anche nato come endurista vi posso dire che sarebbe davvero interessante da provare in fuoristrada . 


















 



3 comments

  1. Ok, ok... Bell'esperimento (anche se preferisco quello di R.Sands), divertente pure, ma quell'interasse chilometrico (al di là delle sospensioni)? Direi una moto (?) da strade bianche, più che da fuoristrada.
    Non voglio passare per rompicoglioni (cosa che, tra l'altro, sono), però...

    ReplyDelete
  2. Notevole lavoro trasformare quell'odiatissimo sputerone,guidato da gente in pinocchietti e infradito, che passano davanti tutti ai semafori,in un bel mezzo :)))

    ReplyDelete
  3. penso che yamaha dovrebbe sfruttare questo spunto per creare una moto per tutti quelli che hanno paura di avvicinarsi ad una moto ma la desiderano da sempre! chedo che guidare stò Tcross sia divertente e dà anche tanta sicurezza!
    P.S. dei francesi qualche tempo fà con il vecchio t max ci fecero uno scrambler ma non riesco a trovare le foto in rete!!

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0