Ho seguito con interesse i lavori di questi ragazzi sia quelli sulla moto che quelli sulla loro sede , Officine Sbrannetti sono un gruppo di ragazzi con tanto entusiasmo e voglia di fare e questa è la loro prima special una Kawasaki Z 400 che è stata trasformata in una scrambler.
Questa è la lista dei lavori eseguiti .
ciclistica : ammortizzatori post. ktm 250gs enduro , forcella originale , allungata con spessori al suo interno e tarata con un olio di diversa gradazione
scarico: interamente realizzato a mano con curve per cancellate e vecchi tubi provenienti da scarichi di suzuki gt 380 e suzuki gn400 da cui abbiamo prelevato anche il finale tagliandolo senza pietà , bombandolo artificialmente e ricostruendone il fondello .... alla fine abbiamo scelto di fasciarlo con benda termica
manubrio: enduro con traversino di provenienza ignota
strumentazione: un vecchio contakm fantic trial tagliato , sagomato e riposizionato al posto dello specchietto retrovisore
fanaleria: ant. faro eneduro ktm 250gs , post. benelli export 50 3v
parafanghi: tagliati , spazzolati e riadattati con l'ausilio di piastre provenienti da un vecchio tavolo di quelli apribili
body kit : serbatoio e sella ktm 250gs opportunamente modificati per adattarli al telaio z400 la sella è stata infine rifoderata da un a tappezzeria specializzata e decorata con la scritta kawasaki fatta da noi con l'aerografo e lo stancil dedicato
pneumatici: continental twinduro nelle misure da libretto
tabelle: ricavate da un foglio di acciaio inox , spazzolate a mano e decorate a pennello grazie all'ausilio di appositi stancil , la vernice è stata in seguito leggermente rovinata in alguni punti per dare l'idea dei segni del tempo
alimentazione: coppia carburatori dell'orto di provenienza ducati pantah
impianto elettrico: tutto riposizionato all'interno dell'apposita cassetta da noi realizzata e ricavata da una vecchia potrella in ferro tagliata e saldata da noi , abbiamo provveduto anche a posizionarvi la chiave , il tasto accensione e l'interruttore luci
accessori: borsetta porta attrezzi sul paraf. ant. e maniglia "anti impantanamento" sul paraf. ant ricavata da una vecchia caffettiera
salsicciotto paracolpi rifinito con sagolino e annodato in arte marinaresca , siamo di la spezia mica per niente no ?
la moto è stata realizzata interamente con pezzi di recupero per partecipare al deus build-off dove ha riscosso un grande successo
e anche le verniciature di telaio e serbatoio sono state fatte interamente nelle Officine Sbrannetti
è stata smontata , modificata e rimontata per il contest in soli 12 giorni
Una motocicletta di rara simpatia! Bellissimo lavoro.
ReplyDeleteSe uno mi chiedesse di scegliere tra lei e una BMW GS non avrei dubbi nel sceglierla. Ancora complimenti ai ragazzi dell' officina