Titulo

Gaya Special Cafe Racer






Alessandro Della Calce , uno dei miei tanti lettori , dopo 1 anno di lavoro in casa nel chiuso del suo garage è riuscito a completare la sua cafe racer , e come si sa il il duro lavoro è sempre ripagato e si anche maggiore soddisfazione del risultato quando il tutto è fatto con le proprie mani . Certo qualcosa è sempre perfezionabile ma il giudizio è più che positivo e per quelli che non percepito dalle foto le modifiche fatte lascio parlare il suo proprietario che ci spiega come è nata e dove è intervenuto  











Dopo circa un' anno di lavoro dopo saldature, grasso, olio e mille difficoltà sono riuscito a terminare la mia prima special rifatta totalmente a mano. L' ispirazione mi e venuta guardando una simile fatto dall'amico Luis Moto di Pisa lui è un grande preparatore io un semplice appassionato che mi sono cimentato in questo progetto. La base è una Ducati Super Sport 600 del 1998 faro quadro, le modifiche più radicali sono state fatte al telaio creando un supporto per lo splendido codone Radical Ducati e il motore un vecchio 900 del 1994 il vero pompone tutto originale che e stato sgrassato e riverniciato totalmente come da origine, lo scarico, si puo dire rifatto, da due a uno i collettori e il terminale da un vecchio scarico di un 996 incidentato l' ho accorciato giusto la metà e posizionato in modo originale. Impianto frenante e forcelle provengono da un Monster 900, pompa freno e frizione da una Monster 1000, semimanubri 996. Le pedane sono quelle originali pero rimodellate per renderle più snelle e riverniciate. L' impianto elettrico e di un Monster 900 modificato eliminando alcune cose che non servivano su questa moto, faro anteriore stile Harley e faro posteriore stile cafe. Al momento la strumentazione non è presente. La verniciatura e stata eseguita da Paolo Dianaman De Martino il colore è un arancio Candy metalizzato con striscia panna e logo Ducati vintage.







 






 


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0