Titulo

Mombler







Ciao Rocket , ci siamo visti e parlato a Verona alla fiera, stand lowride e nel parlare ti ho detto che avevo un monster modificato e così tu mi hai detto di inviarti qualche foto. Eccomi qua ad inviartene tre.
La moto è stata ribattezzata da me Mombler ( incorcio di nomi monster e scrambler), non è definitiva perchè ci sono diverse cose che voglio e devo fare.

Si in effetti, come tu avevi supposto, il tutto è partito dopo aver visto la JvB che mi ha fatto pensare a tante cose, poi dopo aver conosciuto Totti, il progetto che avevo in testa è cominciato a diventare voglia di fare qualche cosa, così è nato il mio Mombler, che come ti dicevo ancora non è giunto alla conclusione, ci sono ancora un pò di lavori da fare.

I lavori che sono stati fatti sono:
- Serbatoio tagliato nella parte inferiore per renderlo un pò più retrò (praticamente sotto è quasi diritto e permette di vedere tutto il cilindro posteriore); lavoro di taglio e risaldatura eseguito da Roberto Totti.
- Sella realizzata da Roberto Totti e ricoperta su mio progetto da Julien (un artigiano dalle mie parti). Parte posteriore asportabile per inseriere un piccolo porta pacchi (mia idea e realizzazione).
- Taglio del telaio parte posteriore e richiuso con un tubo di stesse dimensioni, stile moto da cross anni 70.
- Tolta tutta la strumentazione e installato un tachimetro analogico con comando a calamita ed inserito solo ed esclusivamente una spia per la riserva.
- Manubrio WRP da motard con distanziali per rialzare tutta la parte anterore della moto.
- Cerchi a raggi FA.BA.
- Frecce installate all'etremità del manubrio.
- Specchio retrovisore installato sul manubrio.
- Fanale posteriore tondo con scritta STOP.
- Collettori modificati per alzare ed ospitare un solo silenziatore originale.
- Tabella porta numero dx stile anni '70 recavata da una tabella porta numero di una moto da cross.
- Parafango anteriore ritagliato sulla parte anteriore, per coprire gli eventuali spruzzi della ruota e coprire le forcelle.
- Becco anteriore instalato sotto alla piastra forrcelle, ricavato da un parafngo posteriore di una moto da cross.
- Sul serbatoio ho realizzato una borzetta in pelle marrone scuro per mettere i documenti (fissata con calamite, così è ossibile portarla con se quando scendi dalla moto), stile portadocumento moto regolarità anni '70.
- Tutte le verniciatura sono state realizzate da un amico carrozziere (BC Tuning).
- Staffe pedane originali ritagliate per poter ospitare il silenziatore posizionato molto più in alto dellla posizione originale.
- A livello di motore non è stato fatto nulla di particolare; sostituito solamente spilli, getti e filtro per poter far lavorare meglio il motore con un solo silenziatore.
Tutti i lavori di saldatura al tig sono stati coadiuvati dal mio amico Donato.

I lavori di aggiornamento che stò facendo sono:
- Ho realizzato un parafango posteriore che opiterà lo stesso fanale che è installato ora, ma sarà montato su un portarga in gomma stile moto regolarità anni '70.
- rivestire con nastro termico i silenziatori delle marmitte.
- verniciare piastre forcella e forcellone nero opaco.
- Anodizzare in nero i foderi delle forcelle.

Così credo di esserci ... sempre che tra due giorni non mi vengano altre idee da realizzare!!!

Ciao e Grazie

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0