Titulo

La Vetrina




 L'altro giorno mi trovavo in giro per la città e mi sono soffermato di fronte alla vetrina di una concessionario di  moto e come al solito sono rimasto un bel po' a lustrarmi gli occhi e a fantasticare di quali strade avrei percorso tra curve e tornanti fino ad arrivare con la mente a quell'isola che famosa dove ogni anno dei temerari sfidano la sorte sfiorando muretti e marciapiedi .
Questi sono i pensieri comandati dal cuore ma poi la mente ha preso il sopravvento e piano piano o iniziato a ragionare in maniera più pragmatica e a pormi delle domande ...."ma comprare una moto nuova , spendere dei soldi per poi utilizzarla quante volte ?" si perché mi son reso conto che gli impegni di famiglia mi lasciano sempre meno tempo per andare in giro in moto , di viaggi nemmeno a parlarne e per poi lasciare che la moto riposi in garage ..sarebbe un delitto.
Certo sarei felice come un bimbo ogni volta che potrei stargli vicino , ma una moto è fatta per andare in strada e non per rimanere ferma a farsi ammirare ...la moto immobile mette una grande tristezza un po' come quelle che vedo nei musei , mezzi meccanici nati per rombare e regalare emozioni relegate a fare le belle statuine .
Detto questo e considerando che con la crisi che avanza i soldi sono sempre meno quale moto vi fa battere il cuore tanto da superare ogni dubbio e farvi decidere di acquistarne una nuova ?

P.S. le foto non sono della concessionaria in questione ma solo a supporto delle mie considerazioni  e ritraggono lo showroom della Honeycars  

12 comments

  1. ...ma anche rinunciare a comprare qualcosa che almeno con la testa e col cuore ti farà fare dei meravigliosi viaggi e giri e curve e tornanti tra creg ny baa e ballaugh bridge,sarebbe un delitto.preferisco rinunciare al ristorante o ad altro e sapere che in garage c'è qualcuna che mi aspetta paziente...

    ReplyDelete
  2. Beh una Norton è una fortissima tentazione; la Bonnie un'altra; e per finire una Xl, no?
    Quanto sopra, in tema di tentazioni (scelte fatte sotto la cintola).
    Ma se si accende il cervello, ciao, è finita la poesia. Qui da me, già al 5 di gennaio titolone prima pagina sulla stampa locale "muore motociclista a 61 anni", centrato da una stronza (l'ennesima) al volante. Sarò senz'altro un cagasotto, ma anche se mi dovessi rompere un braccio od una gamba, qui a lavorare ci sono solo io: che gli racconto ai clienti?
    Passione tantissima. Paura tantissima+1.

    ReplyDelete
  3. Quale moto desidero? La mia....quella che ogni mattina i porta al lavoro....quella che ogni sera mi riporta a casa...quella che butto in mezzo al traffico impazzito di Roma....quella che è caduta con me diverse volte.....quella che mi batte il cuore ogni volta che la accendo nel garage la mattina.....
    Insomma...se ci pensi razionalmente su una moto non ci sali mai....fa freddo è pericolosa etc etc.....ma alla fine chi te le regala quelle emozioni??? E te lo dice uno che mette la famiglia al primissimo posto....
    Io ti dico che quando viaggio in macchina e vedo una bella strada vorrei avere un carrello con su la moto per lasciare la guida a 4 ruote alla mia signora e farmi una bella sgaloppata sul mio ferro!!!
    Ciao il Kokkola

    ReplyDelete
  4. E' chiaro che dal discorso da me fatto sono escluse tutte quelle problematiche familiari ed economiche , ma anche il discorso della propria moto , tutti discorsi comuni alla mia persona ....infatti la domanda era quale moto vi farebbe fare un passo verso un nuovo acquisto facendovi scavalcare con un sol balzo quello detto precedentemente

    ReplyDelete
  5. io una bella confederate me la comprerei d'istinto. scomode, brutte, pero' m'intrigano.

    Piu' sul normale,credo che il mio prossimo acquisto d'impulso (se mai ci sara', visto che il 2012 promette d'essere parecchio piu' restrittivo del 2011 in quanto a soldi) sara' un bel sidecar ural.

    ReplyDelete
  6. Ecco una risposta in linea con la domanda che vi avevo rivolto ...grnde scelta la Confederate

    ReplyDelete
  7. Minkya... La Confederate! Alla faccia della razionalità!
    E grazie allora!
    Pure io.



    Nelle more, penso che in settimana laverò Inazuma...

    ReplyDelete
  8. L'unica che mi smuove qualcosa dentro è la Duu , giusto per essere un pò nazionalista

    ReplyDelete
  9. Troppo impegnative, per me. A questo punto, dico che la Royal Enfield Continental è ideale al sottoscritto.

    ReplyDelete
  10. Bella quanto vuoi ma già mi immaggino alla guida e non sento nessuna emozione

    ReplyDelete
  11. Visti i tempi, le assicurazioni che non guardano più in faccia a nessuno, la benzina che aumenta sempre di più e la continua idea che mantenere una moto per una uscita alla settimana è un delitto per il portafoglio......
    Penso proprio di vendere (sempre se trovo l'amatore che si prende il mio ferro)un bel xv 750 e farlo a cafe racer!!!

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0