Titulo

Ducati 900ss Low Pipe








La Union Bike dopo aver realizzato una verisone delle stessa moto , Una Ducati 900 SS con gli scarichi dall'andamento alto si replica su richiesta di un cliente Canadese cambiando proprio gli scarichi che vengono lasciati originali nelle loro linea e cambiando leggermente la grafica adesso non più solo bianca con delle striscie longitudinali  ma con alcune parti in grigio metallizzato .
Ma la scusa per postare queste foto non è tanto di farvi vedere una novità che molto probabilmente gli smanettoni della rete hanno già visto ma sul fariv un domanda ,per voi questa è un cafe racer ? Io dico di si .
Tra gli appassionati di questo genere di moto c'è un linea di pensiero "che per potere definire una moto una cafe racer, sia assolutamente necessario che segua alcuni dettami fondamentali, possibilmente un telaio in tubi, due ammortizzatori posteriori, una focella tradizionale, faro tondo, poche sovrastrutture, ecc."
Questo è l'esempio che secondo me smentisce questa teoria.

5 comments

  1. Premesso che è un gran bel mezzo,personalmente non sarei così categorico ad incasellare le moto in varie tipologie.Forse ,se la moto in questione avesse la coppia di ammortizzatori al posto del mono, si avvicinerebbe molto di più all'idea di café-race british style. Bisogna tuttavia confrontarsi con la tecnica costruttiva di oggi,e pertanto il mono ci stà tutto.

    ReplyDelete
  2. Concordo sul fatto che non e' necessario catalogare in maniera stretta una moto come appartenente ad una o a un'altra categoria... in ogni caso e' chiaramente una cafe racer !!! ;) E anche molto carina...

    ReplyDelete
  3. Vero. Anche la carbonara avrebbe la ricetta ufficiale, poi se magna quella ufficiosa che è pur sempre buona. Ovvio: se ci metto il pomodoro, diventa qualcosa di diverso, ma non mi sembra questo il caso.

    ReplyDelete
  4. Vi dico solo che c'è una confusione in giro tra la gente , sono arrivati a dirmi che questa è solo una special , quindi un moto speciale e diversa ma niente di più alla stregua di una special realizzata su base anche di uno scooter

    ReplyDelete
  5. Ellamiseria, ma che talebani ci sono in giro? Un minimo di elasticità, che cavolo... Chissà come faranno con la musica, allora.
    Mi stà bene la discussione che abbiamo avuto e sviscerato circa un anno fa, sul contest di Verona, dove effettivamente c'era di tutto e di più, ma qui si esagera.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0