Muore all'età di 79 anni, a Los Angeles, l’ultima grande diva dell’era d’oro di Hollywood. Era da tempo malata di cuore. Già nel luglio 2009, a causa di problemi alle coronarie, era stata costretta a un ricovero in una clinica di Los Angeles.
La prima apparizione sul grande schermo Elizabeth Rosemond Taylor, nota come Liz Taylor, la fa a soli 9 anni, diventando una bambina prodigio.
Nel 1961 vince finalmente l’Oscar come migliore attrice per la sua interpretazione in Venere in visone (1960), statuetta che riceve nuovamente nel 1967 per Chi ha paura di Virginia Woolf? (1966). Nel 1963 diventa la star cinematografica più pagata quando le viene offerto un contratto da 1.000.000 di dollari per interpretare la protagonista del kolossal Cleopatra.La prima apparizione sul grande schermo Elizabeth Rosemond Taylor, nota come Liz Taylor, la fa a soli 9 anni, diventando una bambina prodigio.
Liz Taylor si è fatta conoscere non solo per la sua bravura ma anche per la sua indole da femme fatale: è stata sposata otto volte e ha avuto sette mariti (con Richard Button si è sposata 2 volte).
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.