Titulo
7 comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.
Subscribe to:
Post Comments
(
Atom
)
ciao a tutti,vorrei esprimere un pensiero su questa moto,sicuramente bella,ma purtroppo vista e rivista in tutte le salse,capisco anche che i preparatori sono molti, e quindi le idee sono sicuramente sfruttate,ma tpr dovrebbe rinnovarsi, meglio se trova un suo stile,visto che questo genere di preparazioni le facevano i suoi colleghi molto tempo prima.
ReplyDeletestreet73
"Rinnovarsi" ? ...ma se ha iniziato ora a fare vedere quello che sa fare , piuttosto hai ragione ha dire che deve trovare un suo stile , come ho detto più volte lo stile è come un firma , deve essere riconoscibile con un occhiata per poter rimanere sul mercato .
ReplyDeleteciao rocket,certo, capisco che ha appena iniziato a far vedere quello che sa fare,ma sta facendo quello che gli altri già facevano,quindi maggior ragione per fare uno stile tutto suo,ma presumo che se non lo ha fatto adesso vuol dire che non ce l'ha!!!
ReplyDeletestreet73
mmm.... non sono proprio d'accordo....
ReplyDeleteTPR, non stravolge, non crea "special" da vetrina e/o giornale in carta patinata... però (sopratutto coi loro serbatoi in alu per Bonnie) uno stile ce l'hanno.... si vede un "family feeling" !
cosa intendi per "altri" che "hanno già fatto"....
qui in Italia ? All'estero ?
Perchè dipende da cosa mi dici e vedrai che potremmo dire che in tanti "han già preso" qualcosa dal passato e/o da altri... creare ed essere qualcosa di veramente "innovativo" al giorno d'oggi è difficile se vuoi "per scelta" rimanere entro determinati canoni ed ambiti (Pietro ha scelto di fare moto semplici e funzionali, con un che di estetica), di Barbacane non ce ne sono tanti.... ma le sue idee, quindi le realizzazioni, costano (ed è giusto e sacrosanto) e non son per "tutti". Si insomma, non è così semplice separare e/o coniugare l'arte al "business"....
ciao dave,credo che tpr,come dici tu non stravolge le moto,ma secondo me avere uno stile vuol dire creare qualcosa di innovativo,o distinguersi da quello che fanno gli altri.Secondo te tpr è questo? i serbatoi in alu esistono da sempre,non per questo allestendo una moto con serbatoio in alu,e una sella bassa che segue il telaio,significa avere stile,o meglio è uno stile ma non l'ha inventato lui.Come ho già detto l'altra volta i preparatori sono tanti e le idee sono sfruttate un pò da tutti,quindi seguire una propia linea esclusiva diventa difficile.I preparatori potrebbero essere Dino Romano di drag racing,prepara Triumph da un decennio,Wrenchmonkees,Deus ex Machina,ma sicuramente altri arrivati prima di tpr,ma credo di non dirti delle novità .
ReplyDeletestreet73
certo, certo.... ma vedi prima di Wrench c'era VD (per dirne uno) e Deus ha fatto moto che "DEO Pizzinato"... ha fatto 20anni prima in Italia....
ReplyDeleteMolti di questi hanno preso lo stile "row" dei garage di mille e mille persone qualunque....
Quindi come dici giustamente, non è il serbatoio in Alu che fa una Special, però i suoi hanno una forma ed un raccordarsi poi con la sella bassa e piatta che fa "Family feeleing" come ho già detto, che secondo me è un'ottima scelta per "distinguersi" un minimo....
Poi certo che Dino, il Mr. ed altri a volte diano un'impronta in più....però anche nella semplicità a volte c'è il buono.... :)
sono d'accordo con te,nella semplicità c'è sempre armonia, in qualsiasi settore.
ReplyDeletestreet73