Titulo

BAKKER HONDA CB1220R

 

Spesso mi piace stuzzicare il pubblico degli appassionati con frasi di questo tipo "Se ami le moto non devi modificarle per forza...ma se lo fai cerca almeno di migliorarle"
Questo è un esempio un pò estremo di quello che intendevo in questa mia frase, non si deve per forza creare un mezzo racing, ma qui ogni intervento è mirato a migliorare la base di partenza. 

Il motore in questione era uno speciale di acqua purissima. Il propulsore Honda CB1100 ha una cilindrata di 1.220 cc e ha una potenza massima di 120 CV misurata alla ruota posteriore. È stato montato un albero a camme CB1100F e la frizione di serie è stata sostituita con una a secco. Il motore di potenza è quello di una CB1100R ed è stato montato un sistema di scarico 4-in-2-in-1.

Il bellissimo telaio esotico e il forcellone posteriore sono realizzati in alluminio e sono realizzati nientemeno che da Nico Bakker. Nel 1983 utilizza sia tubi a sezione tonda che profili rettangolari. La sospensione posteriore è azionata con un sistema a bilanciere. Lo stesso sistema a bilanciere assicura inoltre che l'altezza del motore posteriore possa essere regolata in modo continuo e secondo i vostri desideri.


L'ammortizzatore posteriore è uno Showa completamente regolabile mentre la forcella anteriore è inizialmente sviluppata per una Honda RC30. Quella forcella anteriore è dotata di un kit HRC e porta una pinza freno monoblocco a sei pistoncini del marchio ISR su entrambi i lati. Questi intervengono su una coppia di dischi freno Brembo da 320 millimetri, mentre una pompa freno radiale Spiegler fornisce la pressione dell'olio necessaria all'impianto frenante. Al posteriore è montata anche una pinza ISR che si innesta con un disco freno in ghisa a due pistoncini.


La moto monta anche ruote in lega PVM da 17 pollici, mentre la carenatura è derivata da quella di una Honda RS500 e la sella da quella di un pilota di serie NSR500 V2. Aggiungete a ciò la finitura impeccabile, un elenco quasi infinito di dettagli piccoli ma non poco importanti e la decorazione impeccabile Rothmans e saprete perché non potete distogliere lo sguardo da questa bellezza.




From https://www.motorlife.be/

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0