Il Bmw GS per il suo particolare sistema di sospensione anteriore Telelever è una cliente difficile nel tratti guidati...dopo l'intervento di VTR Motorrad lo è ancora di più.
Sistema che separa le due funzioni di assetto ruota e di ammortizzazione/sospensione, in modo semplice ed efficace, che assicura un elevato livello di stabilità .
L’esperienza di guida è da molti descritta come poco intuitiva, a cui ci si deve abituare, ma una volta imparato a fidarsi la guida diventa molto redditizia, perchè diversamente da una forcella telescopica convenzionale, la forcella del sistema Telelever reagisce con una flessione minore quando si frena o si guida su fondi stradali sconnessi.
Tutto questo è per farvi comprendere quanto già sia ottima il BMW GS nella guida sui tratti di montagna, dove spesso si vedono questi bicilindrici affrontare le curve con un notevole inclinazione e velocità .
Quindi vedere un GS 1250 trasformato in una supermoto, può solo far intuire di cosa sia capace questa moto
VTR Motorrad è intervenuta in modo mirato cosi da accentuare le doti stradali di questo modello, con nuovi cerchi a raggi da 17 , un nuovo scarico per avere maggiore potenza e tanto carbonio per abbassare il peso, quindi operando nella direzione della funzionalità centrando l'obbiettivo di migliorare la base di partenza
Certo questo non è uno di quei progetto low budget alla portata di tutti, ma anche scegliere i gusti componenti da utilizzare richiede esperienza e competenza
Quindi se da un lato suscita interesse per le nuove potenzialità di mezzo da "guerra" per i tornanti di montagna , da un lato manca di quella inventiva richiesta nelle ricerca di soluzioni a basso costo, che ci fanno esclamare "bella idea"
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.