Presentata nel 1999 come una moto in grado di far provare a tutti le sensazioni uniche di guidare un V-Twin, la Suzuki SV650 è velocemente diventata celebre in tutto il mondo. Non solo era una moto in grado di incontrare i gusti di tutti, ma era perfetta tanto per le strade urbane quanto per i circuiti da corsa.
Non importa se si è appena presa la patente o se si è piloti esperti: grazie al peso ridotto ed al profilo snello della SV650, l’unica cosa che si vorrà fare sarà guidare ancora e ancora.
Nelle intenzioni di Suzuki vi era quella di creare una moto adatta a tutti, grazie a tutti ma che fosse anche una perfetta base da cui partire sia che si voglia realizzare una raffinata cafè racer.
D Mark ha voluto dare un volto da Endurance Racer a questa bicilindrica capace di una potenza di 76 cv che unito al peso ( in origine) di 197 kg diventa una cliente scomoda nei tratti guidati pieni di curve dove la maneggevolezza e agilità unita alla reattiva in accelerazione diventano armi vincenti
Lasciando la ciclistica invariata cosi come la meccanica, ha montato un semicarena e un nuovo codino monoposto, un tocco più elegante grazie alla verniciatura nera lucida e opaca con perfili oro, e il risultato è assicurato
Per montare il nuovo codino è stato necessario creare un nuovo telaietto posteriore , ma niente di difficile visto che è imbullonato sul telaio, quindi un lavoro che potrebbe essere di ispirazione per tanti appassionati che cosi avrebbero un moto divertente, sia sui passi di montagna , che sui piccoli circuiti e che sopratutto rimane in regola con il codice della strada.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.