Ci sono moto che non nascono con l'intento di diventare delle special, ma sono solo il risultato di tanto lavoro di affinamento per aver un mezzo efficace.
Gregor Halenda ha dedicato moltissime ore di lavoro per realizzare la moto adatta alle sue esigenze, certo che osservando questo vecchio BMW R 100 GS , qualcuno potrà esclamare che con il tempo e i soldi investiti poteva comprare qualcosa di più moderno e potente.
E forse avrebbe pure ragione, ma il picare di impegnarsi in qualcosa di personale nel creare la "propria" moto , non ha prezzo.
Solo andando a smontare e modificare le varie componenti si riesce a comprendere il funzionamento e trovare il modo di migliorarne l'uso.
Della moto originale è rimasto ben poco e anche qual poco è stato fatto soggetto di attenzioni amorevoli, il nuovo body in alluminio comprende anche un nuovo serbatoio addizionale montato sulla parte posteriore.
Nuove sospensioni per la parte frontale , con forcelle rovesciate, una riprogettazione del posteriore cosi da avere maggiore escursione sul forcellone monobraccio.
I tradizionali carburatori Bing , punto debole di questi vecchi modelli, hanno lasciato il posto a nuovi ed efficienti Lectron che respirano tramite dei collettori in alluminio che li collegano alla cassa filtro.
Il risultato di tanto lavoro ha trasformato un semplice moto in un progetto che dura una vita, dove la moto diventa compagna affidabile e che di sicuro resterà per sempre al proprio fianco, e se non avete compreso ciò che intendo, proseguire sarebbe solo tempo sprecato.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.