Titulo

CGCB KTM RC390 6h Endurance Racer


Il mondo delle gare endurance ha un grande fascino perchè rimanda a un tempo quando i piloti erano pieni di passione e sopperivano alla mancanza di mezzi e budget mettendoci passione cuore, dove le squadre lavoravano oltre ogni avversità solo per il completare la corsa.

Perchè in competizioni come queste, dove gli inconvenienti meccanici sono frequenti, anche raggiunge il traguardo e un grande risultato.


Crazy Garage hanno realizzato un mezzo divertente e performante per correre in un gara endurance di 6h, partendo da una moto senza tante pretese , un KTM RC390 , con il suo piccolo monocilindrico , fa della leggerezza la sua arma vincente.


Per questo progetto sviluppato con il supporto di Deus , hanno voluto dare un immagine che ricordasse proprio le moto che correvano negli anni 80, quindi via tutte le carenature originali dalle linee tese e moderne per adottarne altre più vintage e tondeggianti    


Più volte vi ho detto che questa è la nuova tendenza , ma non per tutti, per approcciarsi a questo mondo servono competenza e un grande passione, doti che non tutti possiedono, quindi prevedo un aumento di queste manifestazioni con lo spirito degli anni 80 ma con meno partecipazione o forse sarebbe meglio dire "inflazione" che hanno avuto le cafe racer e tutto ciò che ne è derivato.    

















No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0