La memoria eidetica (talvolta chiamata memoria fotografica) non è qualcosa che si allena ma qualcosa di innato e presente in un ristretto numero di persone.
Quando questa mattina ho visto sul web le immagini di questa Honda CB 650 la mia mente mi diceva qualcosa "Tu conosci questa moto" infatti ve l'avevo già mostrata lo scorso anno in questo post.
Ora pero che il progetto è definitivamente portato a termine, con l'aiuto di immagini di grande qualità , è un piacere riproporla.
Thrive Motorcycles sceglie di ispirarsi alle superbike giapponese vintage . A partire dalla carenatura dalle linee arrotondate degli anni '60 con un atteggiamento aggressivo nella parte anteriore e la coda affilata degli anni '80 sul retro. Dettagli intermedi aggiungono un doppio faro rotondo per gli occhi, tappo del serbatoio endurance interno e freni a disco interni CBX550F combinati con cerchi a raggi da 17 pollici che hanno dovuto realizzare da soli, perché originariamente usciva con una in lega con disegno a stella .
Thrive ha mescolato accuratamente tutte le parti attaccate in modo che tutto sia ben amalgamato e che nessuno di questi non rubi la scena , dando un aspetto generale molto forte e caratteristico
La carenatura nella prima versione era in vetroresina, visto che era più semplice da realizzare , poi però sono riusciti a realizzarlo in alluminio
Thrive ha modellato il serbatoio della benzina, in modo che il loro tappo del serbatoio in stile endurance possa adattarsi alla forma che stavano cercando.
Per quanto riguarda il motore S.O.H.C inline-four della CB650, Thrive è stato affidato alle cura degli di Kandang Ayam Garage che lo hanno ricostruito. Insieme a un servizio completo, i carburatori sono stati riconfigurati per adattarsi al nuovo sistema di scarico 4-in-2 installato.
Il lavoro più importate e che ha richiesto anche maggiore tempo è stato la conversione degli originali cerchi in lega in altri a raggi mantenendo i caratteristici freno onborad , tipici di questo modello
Per il tocco finale, Thrive aggiunge il colore nero satinato alla moto e strisce bianche su di essa, ma mantengono la coda rifinita grezza con alluminio spazzolato per mantenere l'aspetto generale.
Che stile ragazzi!
ReplyDelete