Titulo

Supersingle Suzuki RM 450 - FMW


Nate nato quasi per caso nelle officine di alcuni appassionati negli anni 90 è cresciuto il fenomeno delle Supermono  


In un  periodo in cui i monocilindrici a 4 tempi erano diffusissimi grazie alle enduro dual e alle meraviglie tecnologiche della Parigi-Dakar unendo creatività e tecnica hanno dato vita a tanti modelli artigianali e poi ufficiali, monocilindriche stradali e da pista con motori a 4 tempi (generalmente fra 500 e 700 cc) 


In sordina come sono nate con lo stesso silenzio sono scomparse ma ad oggi sono state l'icona di un motociclismo creativo e genuino.


Di sicuro Gianluca Fabrizi sarà di certo rimasto affascinato da queste moto , ma di certo non si aspettava una moto del genere quando si è affidato con la massima fiducia e libertà di azione, a Lorenzo Fugaroli.


Ha cosi realizzato una vera "Ammazzacristiani" partendo dalla base di una Suzuki RM 450 da cross, una supersingle adatta  ai piccoli tracciati pieni di curve dove è necessaria agilità e potenza, che unita a divertimento ed economicità nella gestione da come risultato "SOLO L'ADRENALINA"


Per l'uso in pista è stato necessario la modifica della ciclistica con l'adozione di cerchi motard da 17 e il potenziamento dell'impianto frenante con un disco a margherita da 320 mm e un pinza freno a 4 pistoncino che lavorava on un pompa radiale Accossato.


Ritarate tutte la sospensioni per rendere la moto più efficace tra le curve, cosi da disegnare traiettorie di maggiore precisione.
Il propulsore non ha necessitato di interventi perchè si trattava di un mezzo da competizione, quello che invece colpisce è il lato estetico.


Gianluca Fabrizi è uno a cui piace farsi notare , basta vedere il casco "Wazowski Style" , con il grande occhio , ha un moto che si rifà  ai caccia delle seconda guerra mondiale , con un aerografia che replica l'effetto delle fusoliere di quegli aerei , con tanto di rivetti , e lo Shark Mouth tipico della Art Noise.


I più attenti ricorderanno che anche un altro customizer , con passati agonistici, aveva avuto l'idea di sviluppare una piccola seria sulla base delle moderna moto da cross 4 tempi, Roland Sands , nel 2007 ne aveva presentata una su base Honda CRF  









 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0