Titulo

Metal Sculpture - Ducati 750SS by Cevennes Retro Motors.


Il metallo è un materiale vivo, che cambia forma a seconda della volontà di chi lo lavora.
Cedric Trenquir è un artigiano di grande maestria, già in passato aveva fatto vedere di cosa era capace, ma questa Ducati 750 SS ha veramente stupito.



Della moto originale è rimasto solo il motore, i resto è stato creato con un enorme ore di lavoro manuale , il nuovo telaio realizzato con tubi al cromo molibdeno , corrono attorno la motore che ora funge da elemento stressante. 


 Bassa e lunga sembra scolpita dal vento, anche da ferma da un'idea di velocità , sembra quasi sia in movimento.


Certo non è un moto con cui andarci in giro , ma un perfetta show bike che farebbe bella figura in qualsiasi mostra privata o pubblica . ma era proprio questo l'intento dell'artigiano francese 


Solo le ruote è il forcellone posteriore arrivano da altri modelli , per la precisione da un 1098 e da un Moster S4r 


Da ogni angolazione si scoprono dettagli e nuove prospettive , un po come le sculture futuristiche di Marinetti.


Ci sono alcuni altri artigiani che riescono a creare opere come questa , ma sono davvero pochi al mondo , lui fa parte a pieno titolo di questi artisti del metallo.
















No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0