Titulo

France Power - Honda CBX 1000 Lysmotorcycles



Nessuna altra moto come il CBX 1000 ha una personalità cosi forte, grazie al suo motore a 6 cilindri. 

Grande grosso e imponente è lui che ruba la scena , che attira lo sguardo alla prima occhiata, ma come abbiamo detto tempo addietro è il suono, che riesce a emanare questo propulsore, che affascina e manda la mente verso ricordi e sensazioni che sono legati al passato a quando i motori erano l'elemento predominante del mondo della gare in F1  


Per arrivare a questo risultato la francese Lys Motorcycles ha lavorato per più di un anno, trasformando una CBX del 1982 in quello che vedete in foto. 


L'idea principale del progetto era quella di mescolare elementi moderni e classici, mantenendo questo lato aggressivo specifico della moto. In poche parole la ricetta del restomod .


Ma se nella classica ricetta gli interventi sono di natura tecnica qui si è andati oltre dando maggiore attenzione anche al lato estetico.


Il serbatoio è stato modificato nella parte bassa e poi rivestito con del carbonio , material utilizzato anche per la coda.


Per adottare la nuova sella e codino è stato necessario lavorare sul telaio nella parte posteriore che Ã¨ stata ricostruita con un nuovo supporto


Per la parte ciclistica ore le forcelle sono delle Öhlins rovesciate, i freni radiali anteriori Brembo di una Aprilia RSV1000R, il forcellone monobraccio, l'ammortizzatore, la ruota e il freno di una Ducati 1098 completano il pacchetto per un look sportivo e terribilmente elegante.


Il monobraccio ha reso necessario anche un lavoro di adattamento per perfezionare l'allineamento di ruota e catena


I componenti della carrozzeria pezzi sono stati rverniciati in nero lucido, arricchiti con l'applicazione  una foglia d'oro, prima di aggiungere quattro mani di vernice per una splendida finitura lucida.


Nella parte posteriore sono nascosti anche nuovi componenti elettronici e un cablaggio elettrico completamente rivisto. Anche il motore è stato revisionato e ora beneficia di uno scarico in acciaio inossidabile sei in uno personalizzato: “  Porta un po 'più di potenza al motore e cambia completamente il suono dei sei cilindri . "




No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0