Titulo

Honda CBR 1000 SLCDR


Le suspersportive giapponesi hanno un livello tecnico davvero alto, anche con qualche anno sulle spalle rimangono sempre delle motociclette difficile da sfruttare al 100% per maggior parte degli utenti.

 

Questa CBR 1000 della metà degli anni 2000, pur evidenziando qualche anno sulle spalle sul piano stilistico, si dimostra un ottima base per una special. 
I francesi di Atelier Sur Les Chapeaux De Roues  hanno spogliato la moto della aerodinamica carene , donandole un vestito minimal costituito da pochi elementi dal design ricercato.


Dobbiamo dire che l'idea di spogliare e donare un nuovo design minimal da un CBR non è poi nuova , lo abbiamo visto in passato anche con Huge Moto 


Molto particolare il gruppo ottico anteriore caratterizzato da due elementi a led verticali inglobati in una piccola struttura che assomiglia a una presa d'aria frontale.
Il motore che nelle supersportive non è progettato per essere messo a vista è coperto con delle cover molto attillate che ne seguono le forme andandosi a integrare perfettamente con il telaio.


Il codone diventa monoposto con delle forme squadrate e sostiene anche lo scarico sottosella che adotta un silenziatore piu corto e performante.

Unico dubbio sul lavoro fatto è la scelta di asportare il disco anteriore destro, perchè rendere la moto meno performante e sicura ? Di certo ci sara un valido motivo tecnico su questa modifica , ma per ora non ci è dato saperlo  


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0