Titulo

Le novità Zard per EICMA


Eicma è la vetrina perfetta per le aziende per mostrare le novità e farle toccare con mano ai clienti .
Zard ha in catalogo un numero elevatissimo di impianti di scarico aftermarket, studiati e prodotti con tecnologie avanzatissime e realizzati con cura artigianale, quello che è il fiore all’occhiello dell’azienda.



Le novità che verranno esposte ad EICMA riguardano tre marchi in particolare. 
Per la Triumph Scrambler 1200 uno scarico basso che permette di stringere meglio la moto tra le ginocchia, rispetto a quello alto di serie; verrà fornito con una piccola borsa portadocumenti da applicare nello spazio sul fianchetto destro liberato con l’eliminazione dell’impianto di serie, il prezzo partirà da 1280 euro.
Per le Royal Enfield è stata allestita un’intera famiglia di scarichi speciali, inediti. Ai modelli Continental GT e Interceptor ne sono stati dedicati due, applicabili ad entrambi: una coppia di marmitte basse in stile inglese, cono e controcono, per chi desidera una immagine tradizionale; grinta fuoristradistica, invece, con il kit completo 2 in 2 ispirato al flat track americano, che permette di risparmiare ben 12 kg rispetto all’impianto di serie. Prezzi a partire rispettivamente da 680 e 1.250 euro.


L’anima da moto-avventura della Himalayan viene sottolineata da due scarichi diversi, entrambi slip-on (cioè da montare in sostituzione di quelli di serie mantenendo i collettori originali): uno con l’uscita bassa, più stradale, e l’altro caratterizzato da un andamento a serpentone e dall’uscita alta. Avranno prezzi a partire l’uno da 490 euro e l’altro da 600 euro.

Proposte super rétro per la Bullet Trials 500, ininterrottamente in produzione da 71 anni, e per la Classic: in entrambi i casi sono caratterizzate dal disegno del paracalore che per gli scarichi Zard della serie vintage è un po’ un marchio di fabbrica. Per la prima uno scarico basso ma inclinato che verrà prodotto in serie limitata, per la seconda la marmitta è lunga, dritta e orizzontale, in perfetto stile inglese. Avranno prezzi a partire da 760 euro la prima e da 520 euro la seconda.


Infine la realizzazione più spettacolare, un sistema di scarico 2 in 1 in 2 con i grossi tubi dei collettori che serpeggiano sul fianco destro, per la Indian FTR 1200 ispirata al flat track. Il reparto R&D Zard ha lavorato a lungo allo sviluppo di questo impianto che pesa solo 3,7 kg contro i 10 kg di quello originale, ma sarà disponibile solo in versione racing, mentre i silenziatori slip-on proposti in alternativa saranno disponibili sia in versione omologata, sia in versione racing.
Tutti gli scarichi Zard sono realizzati con materiali di prestigio/massima qualità come acciaio inox aisi 304, titanio e carbonio, e vengono saldati manualmente a TIG.



No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0